Imoto Racer, il gioco di corse in moto gratis online

Videogioco di modo gratis online.Pazzi dei giochi online e pazzi per le moto? Scendi in pista e fatti valere! In questo nuovo game il gioco e la passione per le moto s’incontrano in un sodalizio sensazionale.

Con Imoto Racer, infatti, potrete diventare dei veri e propri piloti, e pure campioni del mondo. Niente male per un gioco virtuale, no?! Salite in sella alla vostra moto e percorrete in solitario le piste proposte da Imoto. Il gamer che percorrerà il circuito nel minore tempo sarà proclamato vincitore. La modalità di gioco è semplice ed intuitiva. Basta qualche semplice click per la registrazione al sito, ovviamente gratuita, e il gioco (scusate il “gioco” di parole!) è fatto.

Una volta che avrete effettuato l’accesso a Imoto il resto sarà una passeggiata. Prima di tutto sarete chiamati a crearvi un avatar, che potrete, ovviamente, personalizzare a piacere, partendo dal colore della pelle, proseguendo con la scelta delle sopracciglia, del sorriso, dello sguardo e procedendo poi con il colore degli occhi e dei capelli, senza sorvolare sull’acconciatura e sulla vostra tuta preferita.

E il nickname? Vogliamo tralasciare il nickname, che si fa Nome e Cognome? Proprio come un vero motociclista potrete, infatti, poi visualizzare nella classificare il vostro Nome e Cognome (che ovviamente potranno essere realmente i vostri personali, inventati o presi in prestito da qualche pilota famoso, perché no? 🙂

L’interfaccia grafica del gioco è semplice ed intuitiva, non richiede approfondite conoscenze informatiche né di gestione di giochi online.

Il vostro scopo sarà quello di scegliere un team al quale vi aggregherete, inizialmente come secondo pilota, per iniziare a correre. Dapprima per prende la mano con la moto, ma soprattutto con i tasti della tastiera!, e poi, chissà, magari anche per vincere qualche gara, no?

La giocabilità è semplice, almeno di comprensione. Quando poi si va a guidare la moto, tentando di realizzare un tempo decente, be’, qui iniziano le difficoltà. Mi spiego.

Il gioco propone una visuale dall’alto sul circuito e sulla vostra moto.
Ad ogni gara potrete partecipare per strappare alla concorrenza il record nei termini previsti dal gioco.
Si tratterà di registrare il miglior tempo possibile, dunque sarete da soli in pista.
La moto sarà direzionata a sinistra e a destra con i tasti di direzione della tastiera appositi.

La gestione del gas e dei freni sarà possibile mediante i tasti di direzione su (per accelerare) e giù (per frenare).

Il difficile, ma qui sta proprio la bravura e il bello del gioco, viene nel cambio di marcia. Fortunatamente per noi non dovremo gestire anche la frizione, ma per cambiare le marce, in aumento o in diminuzione, andremo ad agire con i tasti “A” e “Z” della tastiera. Occorrerà, dunque, scalare quando si rallenterà ed aumentare con attenzione, tenendo sempre conto dei giri del motore, in accelerazione.

L’unica cosa che ci resta da fare è…
scendere in pista!!!

Articolo precedenteTreasure Story, alla ricerca di tesori nascosti
Articolo successivoStargate Command Online, GDR “play by chat” gratuito e italiano!
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
walter

Questo gioco è stato cessato