Ghostbusters: Sanctum of Slime è in multiplayer!

Ghostbusters: Sanctum of SlimeAmici di Fantagiochi, un classico sta per tornare, anzi, direi proprio che sta tornando sugli schermi dei nostri televisori, ma questa volta la performance sarà interattiva! Il classico che sta per introdursi nelle vostre console si chiama: Ghostbusters! O, in italiano, Acchiappafantasmi! 🙂

I Ghostbusters, un grande mito declinatosi in più realtà sociali, dalla televisione, alla pellicola cinematografica, fino ai videogame, oggi si cala di nuovo in quest’ultima realtà, ma trasformato e potenziato, grazie alle nuovissime tecnologie possedute dalle console di ultima generazione, come Xbox e PS3. Il videogioco sarà inoltre disponibile anche per PC. Il nuovo capitolo si chiama: Ghostbusters: Sanctum of Slime.

Il gioco, fin dal trailer, risulta essere divertente e non estremamente impegnativo. Risulta un game, se così vogliamo definirlo, da compagnia, giocabile in più persone. Non occorrono stupefacenti capacità di gioco e numerosi allenamenti e pratiche prima di poter ottenere un dicreto livello di fruizione.

Il gioco si svolge per gran parte proponendoci una visuale dall’alto, in modo che possiamo avere una veduta completa della situazione, dato che si tratta di uno sparatutto e che i nemici sono fantasmi, dunque potrebbero apparire in qualunque posizione e andarsene attraverso qualunque muro o altro oggetto di qualsiasi materiale possa essere.

Non sto a sottolineare la possibilità, che il videogioco offre, di poter combattere i nemici anche associandosi ad altri acchiappafantasmi in multiplayer, via internet. Suppongo che questo, per tutti noi, non sia più facente parte della categoria optional, bensì del gioco di base. 😉

Che sia per via del fatto che anche i fantasmi non sono composti di materia oppure no, sta di fatto che l’uscita di questo videogioco, almeno inizialmente sarà solamente in formato digitale, virtuale (non materiale, senza cd, né dvd acquistabili direttamente in negozio). Sparisce la fisicità. La possibilità di ottenere il gioco per le diverse piattaforme vi sarà data attraverso canali come PlayStation Network e Xbox Live Arcade.

Buona caccia al fantasma!

Articolo precedenteStargate Command Online, GDR “play by chat” gratuito e italiano!
Articolo successivoAralon: Sword and Shadow HD, RPG d’esplorazione su iPad!
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments