Direi con una certa sicurezza che, in pratica, non esistono ormai quasi più i giochi online impersonalizzabili. Se un gioco online oggi, nell’era della postmodernità, non segue i canoni della customer satisfaction, non sarà i certo il più quotato. La personalizzazione del prodotto, nella contemporaneità, in una società dove tutto è altrimenti possibile e dove tutto, o quasi, diventa possibile avere, viene a prendere un ruolo del tutto rilevante.
Con Crazy Tennis vi introduco ad un nuovo gioco online che, oltre alle frizzantine performance che vi proporrà, vi permette e, anzi, vi chiede proprio, quale condizione per accedere al gioco, di “creare” il vostro giocatore ideale. Per fare ciò sarete portati in uno spogliatoio dove il vostro tennista verrà redatto da zero. Dovrete scegliere la capigliatura, gli occhi, il colore della pelle, la t-shirt e i calzoncini che indosserà in gara. Potrete scegliere se farlo assomigliare a voi, o se tentare di realizzare un avatar che assomigli a come vorreste essere. Questo è il possibile del virtuale.
Il game è anche un game manageriale, poiché una volta effettuato l’accesso vi troverete di fronte a numerose sezioni da esplorare, quali quelle del team (la vostra squadra), della sponsorizzazione, della vostra situazione economica bancaria. Per di più vi è anche un forum, animato da una community, fondamentale anche il ruolo della community, oggi, nei giochi online.
Funge da fondamenta nel social gaming, in particolare. Vi sarà inoltre la stanza della doccia, la possibilità di entrare nel cafè (una vera e propria chat tra i membri della community).
Che dire…
…buon servizio!!!
Commenta!