Chinese Chess Master HD, gli scacchi cinesi su iPad

Scacchi cinesi su iPad.I possessori di iPad non possono che gioire di fronte alle ricche novità che costantemente si presentano sull’Apple Store.

I giochi più popolari riproposti in versione iPad sono sempre una gioia per gli occhi a prezzi competitivi. Oggi vi parlo di una novità fresca fresca apparsa da poco. Si tratta di una interessante variante cinese al gioco degli scacchi, sto parlando di Chinese Chess Master HD. La versione è caratterizzata da una grafica particolarmente elegante, inoltre la troviamo interamente in italiano, tranne (purtroppo), la sezione dell’aiuto che è presente solo in lingua inglese.

All’inizio del gioco potremo scegliere la difficoltà che va del Facile al “Re degli Scacchi”. Una volta iniziato disporremo subito di una visuale al di sopra della scacchiera, di un timer per le mosse. E’ possibile scegliere la visualizzazione dei pezzi, se in caratteri orientali, che in un primo momento possono spaventare, o in caratteri normali.

Al di la delle partite vere e proprie potremo anche decidere di voler risolvere dei “problemi” proposti dal gioco, che serviranno da allenamento e da spunti per le sfide seguenti. Una sezione dedicata alle statistiche ci illuminerà su quelle che sono le nostre caratteristiche in gioco e potremo disporre anche di un suggeritore di mosse.

Chinese Chess Master HD è sicuramente un gioco divertente e utile a chi vuole avvicinarsi a questa nobile disciplina cinese, al giocatore inesperto occorrerà un po più di tempo prima di districarsi tra le regole differenti ma tutto sommato non c’è di che disperare.

Se vuoi provare gli scacchi cinesi scarica il gioco su Apple Store al link di seguito! Buon divertimento!

Vai su  Chinese Chess Master HD in Apple Store

Articolo precedenteAzimut Magic Broker: Gestisci le azioni dei calciatori
Articolo successivoGrand Poker, Poker gratuito online
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments