
Il gioco si presenta con una bella grafica in stile cartoon giapponese, molto stilizzata a efficace. E’ interessante notare come in Mini Kings saremo proprio noi, in qualità di Re o Regina, a doverci occupare personalmente delle attività che coinvolgono il nostro regno. Dall’agricoltura quindi alla costruzione di nuove strutture o abitazioni per il popolo.
Molte delle dinamiche di Mini Kings sono simili ad altri giochi social di successo, come per esempio la costruzione degli edifici che ricorda FrontierVille. Il gioco consente anche di creare il proprio esercito per difendere il proprio territorio o per partire all’assalto di quelli altrui. Nostro compito è quello di piazzare le difese lungo la cinta muraria del nostro regno posizionando soldati e strutture difensive.
La fase di combattimento dura fino a quando un nemico attraversa la cinta muraria o quando riusciamo a sgominare tutti i nostri avversari. I nostri soldati ammaccati potranno essere rimessi in sesto dopo il combattimento pagando un rispettivo in monete.
Mini Kings è un gioco interessante e avvincente che non brilla proprio in originalità ma risulta ugualmente gradevole per chi si vuole impegnare sia nella gestione che in qualche cosa di più tattico. Da provare …
Gioca a Mini Kings su Facebook!



molto molto carino. ottimo consiglio! 😉