Il genere fantascienza sta iniziando ad andare molto per la maggiore anche su Facebook, sempre più titoli si dedicano alle ambientazioni spaziali. L’espolazione interstellare è alla base del gioco che oggi vi segnalo, si chiama Galactic Trader. Alla ricerca di preziosi minerali dovrete esplorare pianeti e galassie intere, impegnandovi anche in scontri spaziali.
All’inizio dell’esplorazione avremo una sola navetta, dovremo quindi cercare di espandere la nostra flotta per scoprire tutto ciò che la galassia nasconde in termini di minerali da estrarre dal sottosuolo. La modalità di ricerca è molto simile a quella già vista in Terasure Isle con le varie sezioni da esplorare.
I minerali disponibili sono il rame, lo zinco, il promezio e il plutonio. Questi possono essere sia acquistati che venduti nell’apposito Galactic Trading House, il negozio intergalattico delle risorse minerarie. I minerali ottenuti serviranno anche per la costruzioni di nuovi elementi che andranno a potenziare le nostre astronavi, o per creare a loro volta nuovi minerali.
Il gioco è composto da missioni, seguite attentamente le istruzioni e cercate di risolvere nel migliore dei modi gli obiettivi richiesti. All’inizio inoltre potrete avvalervi del tutorial che il gioco vi propone.
Galactic Trader è un gioco molto piacevole condito da una grafica accattivante e da spunti di gioco molto originali. Provatelo e poi fatemi sapere se vi è piaciuto. Di seguito il link per il gioco:
Gioca a Galactic Trader su Facebook!
Commenta!