E’ da tempo che non mi occupo di virtual worlds gratuiti dedicati ai più giovani. Qui su Fantagiochi ne abbiamo visti tanti, di tutti i tipi, italiani, inglesi. Un esempio sono il famosissimo Habbo e Superfighetto & Megatipina. Navigando in rete sono riuscita a scovarne un altro molto interessante, su cui potreste provare ad entrare. Si chiama WoozWorld ed è un bel mondo virtuale per teenagers che amano incontrare nuovi amici e scoprire realtà al di fuori della loro quotidianità.
Wooz World è in inglese, ha una bellissima interfaccia e offre a tutti gli iscritti tante possibilità di divertimento. Innanzitutto per entrare su questa dimensione surreale, è necessario registrarsi. Avere un account permette di creare il proprio avatar (Woozen) da gestire all’interno del gioco.
Oltre a questo, WoozWorld permette di costruire un mondo personale, dove accogliere i propri amici o conoscenti. Costruire abitazioni, strade, parchi, tutto quello che vi viene in mente per dare il massimo ai turisti che verranno a farvi visita.
Chiunque può realizzare il suo spazio virtuale, chiamato Unitz e prendere parte alla community, dove poter chattare e conoscere altri avatar che come voi si stanno inoltrando su questo universo dai mille colori.
Il bello del gioco è che l’avatar viene gestito come una persona vera e propria, nel senso che potremo vestirlo come meglio crediamo, farlo partecipare agli eventi che ci piacciono di più, ai contest messi in atto con in palio tanti bei premi, arrivando a realizzarsi da tutti i punti di vista.
Insomma tanta creatività, con una buona porzione di successo che sicuramente è un incentivo per entrare su WoozWorld. Qui potreste davvero divertirvi a trovare stimoli fantasiosi e giocosi, per passare qualche oretta del vostro tempo libero. Invece di tuffarsi in un browser game di guerra o di strategia, provate ad entrare su questo vitual world per vedere che effetto vi fa!
Buon divertimento su WoozWorld!
Commenta!