Il nuovo episodio della serie The Legend of Zelda è ormai alle porte. La data di lancio è prevista per il 2011, ma i rumors su di esso sono cominciati già da diverso tempo e il videogioco promette bene.
Ci troveremo a dover attraversare mondi differenti, divisi solamente da nuvole. In The Legend of Zelda: Skyward Sword, infatti, passeremo del tempo e combatteremo su terre distinte, l’una buona, al di sopra delle nuvole, nel cielo, e l’altra, dove regna il male, al di sotto di esse. Lo spostamento tra i due mondi avverrà proprio grazie alla Skyward Sword che poi diventerà… scopritelo voi stessi. 🙂
Uno dei giochi fantasy più amati sta per tornare alla ribalta con una veste grafica riveduta e avanzata che incanterà il giocatore, aiutandolo ad immedesimarsi sempre più nel protagonista, seppur il distacco d’immagine tra la realtà e il fantasy rimanga piuttosto definito.
Ciò non per via di questo videogioco, quanto perché è difficile per la nostra mente credere di vivere in un mondo fantastico che poco condivide con gli elementi di cui è fatta la realtà quotidiana.
Il gioco sarà incredibilmente divertente e appassionante, in particolare grazie all’interazione sempre più precisa, immediata e fluida tra il controller Wii e la console stessa. Questo attraverso una delle ultime novità di Nintendo: il Motion Plus. Un congegno in grado di aumentare la precisione nella rilevazione dei movimenti e nella successiva comunicazione di essi da parte del controller alla Wii.
Mano alla Skyward Sword e…
… via, verso l’universo fantasy di Zelda!
Commenta!