Finalmente ci siamo! … dopo tanta attesta possiamo gustare sugli schermi del nostro iPhone un classico delle sale giochi anni ’80. Nel 1989 usciva Splatterhouse un titolo tanto interessante quanto truculento.
Nei panni del celebre Jason, protagonista della serie horror Venerdi 13, dovevamo avanzare tra una serie di schemi a scorrimento orizzontale facendoci strada tra una gran quantità di mostri terrificanti il cui unico compito era quello di spedirci al creatore.
Muniti di una serie di attrezzi di offesa dovevamo farci strada cercando di liberare la bella di turno dalle grinfie di una strana potenza occulta da cui era stata imprigionata.
Il gioco per iPhone mantiene il gameplay praticamente intatto con alcune migliorie come la modalità “Splatter Rush”, dove il nostro amico dovrà vendere cara la pelle e carcare di sopravvivere per due minuti a ondate continue di mostri e nuova anche la possibilità di effettuare una scatto improvviso.
I comandi direttamente sullo schermo dell’iPhone risultano comodi e particolamente intuitivi. Se non avete mai giocato a Splatterhouse questa è una buona occasione per provarlo e per visitare i numerosi livelli di puro terrore che esso vi propone.
Un classico della storia videoludica disponibile sull’AppleStore a cui non potete certo rinunciare, il consiglio è quindi quello di scaricarlo subito anche visto il suo prezzo molto contenuto. Di seguito vi riporto il link … Buon divertimento!
Commenta!