Tempo di Natale ed è tempo di pensare ai bambini. Ce ne occupiamo sempre di giochi online dedicati ai più piccoli, ma quando arrivano le festività natalizie è sempre un bene raccontare le novità che ci sono in rete per le nuove generazioni.
Oggi, infatti voglio consigliarvi Pocoyo, un bel sito nato dal cartone animato omonimo che va in onda su Rai 2 e su Rai YoYo. L’avete mai visto? Pocoyo è un bambino di 4 anni vestito con una tutina blu. È sempre intento a scoprire quello che il mondo gli mette a disposizione. Insieme a Pocoyo ci sono gli amici Pato, Elly, Ronfotto e Loula.
Così navigando in rete ho scoperto il sito ufficiale di Pocoyo. Devo dire che offre a tutti quanti moltissimi contenuti di intrattenimento e di informazione. Se i più piccoli sono appassionati a questo personaggio tv, potranno ritrovarsi a vedere le puntate più belle proprio sul computer, all’interno di questo canale dedicato, presente sul sito ufficiale. Le puntate sono suddivise in base alla stagione. Pocoyo è in Italia dal 2005, quindi sono state prodotte più di una serie tv ed ancora oggi possiamo divertirci con le sue scoperte.
Ma vediamo un po’ nel dettaglio quello che possiamo trovare navigando il sito ufficiale di Pocoyo. Innanzitutto, ci troviamo di fronte un mondo coloratissimo, adatto per i bambini di una certa età. Quelli dell’asilo e dei primi anni di scuola elementare lo troveranno davvero simpatico e ricco di informazioni utili da ricordare.
Ci sono quattro diverse sezioni da scoprire. La prima è dedicata interamente a Pocoyo (sezione blu) dove troviamo la descrizione del personaggio, la sua vita, il blog, i vari contenuti da scaricare sul proprio computer ed anche video, musica o applicazioni.
Nella sezione rossa, invece possiamo scoprire il Mondo Pocoyo un’altra realtà da conoscere. Qui troviamo giochi ed attività, un Club premium, il blog e tantissimi giochi online da poter intraprendere gratis.
Nella sezione verde troviamo la Comunità con notizie e forum dove poter partecipare attivamente. Qui, infatti possiamo postare domande e scoprire quelle che saranno le nuove puntate di Pocoyo o divertirci a scambiare quattro chiacchiere con gli amici online.
In arrivo una quarta sezione, in viola, che è quella del negozio online, dove sicuramente si potranno acquistare giochi o altro sulla realtà di Pocoyo.
Il sito ufficiale di Pocoyo è in italiano, ma è disponibile anche in altre lingue, visto che questo personaggio è conosciuto un po’ in tutto il mondo. Lo troviamo anche sui social network, come Facebook o Twitter ed ha un canale dedicato su Youtube dove poter vedere video divertenti su in tutte le lingue del mondo.
Vi è anche la possibilità di registrarsi e creare il proprio account per avere maggiori opzioni a disposizione. Buon divertimento con l’entusiasmante mondo di Pocoyo!
Commenta!