Fra le applicazioni di Facebook, che si diffondono sempre più e, soprattutto, sempre più velocemente, ecco che ora vi presento MMA Pro Fighter che, come potete benissimo intendere dalla sua denominazione, è un game online interamente basato sul combattimento.
Si tratta della virtualizzazione del combattimento di tipo professionale, a differenza dei combattimenti che troviamo all’interno di giochi e videogiochi, non fanno parte di un percorso avventuriero. Infatti, la base di questo gioco è il combattimento. Il combattimento sul ring.
Non appena accedete all’applicazione su Facebook MMA Pro Fighter vi dà la possibilità di realizzare il vostro avatar, mettendovi a disposizione una serie di visi, ai quali associare uno dei quattro colori proposti per la carnagione del vostro lottatore.
Anche i colpi potranno essere estratti attraverso lo stile di combattimento che potrà essere scelto da voi stessi. Avrete a disposizione: Kick-boxing, Muay thai e Boxe. Per quanto riguarda le prese, invece, vi sarà chiesto di attingere ad una delle seguenti discipline: Judo, Ju-jitsu e Lotta.
Dunque, MMA Pro Fighter, vi calerà in combattimenti di arti marziali miste. Sfidando gli altri lottatori potrete, match dopo match, inseguire, dopodiché conseguire, il titolo di campione del mondo.
Lungo il percorso che vi vedrà affrontare altri lottatori acquisterete esperienza, così da elevare sempre più le vostre capacità di combattimento ed il grado di esperienza in campo.
A differenza dei games sparatutto, qui troviamo combattimenti disciplinati da regole, ma non dobbiamo comunque mai dimenticare che la violenza non va mai trasposta dal virtuale al reale, poiché virtuale e reali sono, e devono rimanere, due istanze ben distinte l’una dall’altra.
Ora che ciò è stato assodato…
…ecco qua il link al game.
Commenta!