Mio figlio non mi da tregua, gli ha preso una smania grossa per Beyblade (non Blade blade :p), un cartone animato che va in onda su Boing, o almeno è li che lui lo guarda al pomeriggio.
Siccome poi nello spazio che gli ritaglio per fare una partita a qualche gioco online adatto ai bambini – in verità pochino – mi chiede sempre di cercare i “Bleiblei”, ecco che vi resoconto su quello che ho trovato sul sito ufficiale.
Sul sito ufficiale di Bayblade Metal Fusion (in inglese), oltre a novità, a video e altro, sono presenti 3 giochi gratis da provare subito senza alcuna registrazione e sono: Blade Bounce, Blade Race e Rip It …
I tre giochi li trovi in questa pagina, e onestamente non sono un granché … la cosa interessante è invece la sezione dedicata ai duelli online, Battle Online che è anche in italiano. Dopo aver scelto il nickname e la password abbiamo accesso alla creazione del nostro Beyblade personalizzato.
Ogni Blade è composto da Bullone superiore, Anello di energia, Disco di fusione, Asse di rotazione e Punta di prestazione, la combinazione dei pezzi scelti andranno a delineare le caratteristiche della nostra trottola da combattimento ossia Attacco, Bilanciamento, Resistenza e Difesa.
A questo punto possiamo sfidare il computer o in real-time un altro Beyblade personalizzato fatto da un altra persona online, ma per fare ciò è necessario avere il codice unico che trovi sul retro della scheda personaggio inclusa nell’imballaggio dei giocattoli Beyblade.
E visto che per Natale probabilmente non mancheranno sotto l’albero la cosa sarà fattibile agli appassionati 🙂
[quote_box_center]Attenzione, qui trovi la guida per Beyblade Shogun Steel Battle Online e la possibilità di avere 2 codici di Beyblade gratuiti[/quote_box_center]
Questo è un video che ci fà vedere un duello virtuale, per la verità un pò scattoso, sul sito è tutto fluido:
Commenta!