Castlevania sbarca in 3D su PS3. Gli sforzi sono stati ripetuti prima di approdare a questo videogioco dedicato interamente alla saga giapponese Castlevania. La curiosità interessante di questo nuovo ed allettante videogioco sta nelle origini degli sviluppatori che, pur lavorando ad un game ispirato ad una saga giapponese, sono occidentali. Cosa buffa, no? Ma questo non può che farci onore.
Si tratta di un videogioco consigliato da molti, e ciò per quanto riguarda le sue proprietà grafiche, alquanto realistiche. Nello sviluppo del videogioco attendono la soluzione numerosi enigmi, alcuni che richiamano un aspetto risolutivo più strategico, altri intuitivo ed altri ancora maggiormente impegnativi. All’interno della storia di Castlevania troverete anche diversi mini giochi. Si tratta di minigiochi di ogni tipo. Potreste dover cavalcare mostruosità gigantesche oppure cimentarvi in una semplice (per modo di dire!) partita sulla scacchiera.
Si tratta di un andamento dinamico del gioco, poiché man mano che procederete verso la risoluzione dell’intero episodio potrete acquistare nuove conoscenze e svilupperete nuove capacità da sperimentare sul campo in appassionanti combattimenti.
In Castlevania Lords of Shadow l’avventura non manca, e nemmeno il vuoto dei combattimenti si farà sentire. Anzi, combattimenti, enigmi e avventura saranno alla base di ogni vostra performance in Castelvania.
Vi sono poi curiose armi che potrete utilizzare, non tutto armi da combattimento. Alcune, infatti, sono più mezzi che vi apporteranno velocità, forza e rapidità per le vostre azioni. Ad esempio, potrete indossare, qualora li troverete, un paio di stivali in grado di farvi correre più rapidamente, cosicché i vostri spostamenti richiedano minor tempo e i vostri attacchi vengano realizzati un battibaleno. Lascio a voi il divertimento di scoprire le altre armi, quelle più consuete, e quelle meno.
Concludo questa nostra recensione con due numeri che vi sorprenderanno.
Per produrre questo videogioco della saga Castelvania sono occorsi ben due anni di lavoro. Senza contare i milioni investiti: circa venti.
Ecco il sito ufficiale del nuovo videogioco Castelvania Lords of Shadow.
Commenta!