Non tutti conoscono Reiner Knizia, celebre autore di giochi da tavolo, e nemmeno una delle sue creazioni più di successo che si chiama semplicemente Ra. Ve ne parlo oggi perchè lo stesso gioco è da poco uscito in versione iPad. Ra è un gioco da tavolo ambientato nell’Antico Egitto.
Abbiamo già potuto apprezzare la versatilità di cui dispone l’iPad nelle trasposizioni dei giochi da tavolo. Sembra infatti sempre di più che la Apple sia orientata verso queste produzioni che vanno a soddisfare una fetta veramente ingente di pubblico.
Come introdotto Ra si presenta in una veste inequivocabilmente faraonica, in termini di grafica. Scopo del gioco è quello di impersonare una delle otto divinità egiziane disponibili nel gioco e conquistare quante più tessere possibli, cercando di essere più veloci degli avversari.
Il bello del gioco è la possibilità di sfidare fino a quattro avversari in rete locale. Ciò trasforma una partita a Ra in una strepitosa esperienza multiplayer assolutamente da provare.
Se non avete mai giocate a Ra non spaventatevi , all’interno del gioco stesso è presente una corposa guida che vi guiderà nell dinamiche della partita.
Sembra che i prossimi aggiornamenti relativi a Ra permettano inoltre di poter giocare via Wi-Fi o Bluetooth.
Trovate Ra all’interno dell’Apple Store ad un prezzo veramente basso. Seguite il link di seguito .
Commenta!