Amici di Fantagiochi, anche Need For Speed, una tra le saghe più conosciute ed adorate della categoria inerente alle gare di velocità a bordo di accattivanti auto ribassate, corredate di assetti rivisitati e perfezionati a seconda del gusto personale e degli obiettivi del giocatore, scende in campo con una nuova uscita: Need For Speed Hot Pursuit. E questa volta anche su iPad.
I videogiochi stanno spopolando nel mondo casalingo, e le sale giochi stanno subendo un forte calo di consumatori, grazie all’invasione di console sempre più potenti, tecnologiche, avanzate e interattive. E non si tratta solamente di console fisse, bensì anche di console portatili. E’ il caso, appunto, di iPad, sulla cui piattaforma Macintosh, anche Need For Speed Hot Pursuit è stato progettato.
La bellezza di iPad, quanto a videogiochi di corse automobilistiche, è data da un congegno, chiamato accelerometro, che permette alla console di sentire ogni movimento ed inclinazione che le nostre mani provocano su di essa. Movimenti che iPad tramuta immediatamente, e senza alcun ritardo in azioni virtuali, grazie all’impressionante velocità operativa dei suoi componenti hardware e software.
Vi troverete, dunque, se mi passate l’espressione, al volante di un iPad.
Suppongo che il videogioco già lo conosciate benissimo, ma ci sono alcune novità che è importante sottolineare.
La prima, fra le altre, è la possibilità di guidare una Lambo! Già, proprio la macchina della Polizia.
Per seconda, ma non in ordine di importanza, vi è l’introduzione di corse clandestine. Perciò vi troverete in un ambiente in cui potrete scegliere se essere “guardie” o porsi dalla parte dei “ladri”.
E scegliendo la parte dei buoni, quella delle guardie, potrete concorrere anche al raggiungimento di un traguardo, denominato “top cop”.
A voi la scelta. Buona gara!!!
Commenta!