Che il gigante dei videogiochi Eletronic Arts sia interessato al mondo dei social game non è cosa nuova, dopo aver sfornato infatti un gioco di successo come Fifa Superstar, che ha riscosso un successo strepitoso, la casa produttrice americana tenta di nuovo il colpaccio con questo Madden NFL Superstars, che troviamo su Facebook.
Questa volta l’attenzione si sposta sul mondo del football NFL, praticamente quello che da noi viene chiamato “football americano”. Il gioco in sé si presenta, nella sua versione per facebook, come un gioco di carte collezionabili. Madden NFL Superstars contiene infatti un totole di 1500 carte collezionabili con tutti gli attuali giocatori e squadre del campionato NFL.
Il nostro compito è quello di gestire al meglio il nostro team creando una squadra che si rispetti in grado di competere nei match stagionali sperando di arrivare a disputare il mitico superbowl.
Molta attenzione va riposta nella scelta dei giocatori da portare in campo, dovremo sempre disporre di una certa quantità di denaro per assicurarci l’acquisto degli atleti puiù forti e meglio preparati. Per far soldi bisogni fare le scelte guiste tramite gli scambi di mercato e la vendita diretta dei giocatori. Per giocare a NFL Superstars non occorre essere degli esperti in football americano, per avere la meglio nelle partite occorre però una buona dose di strategia nel piazzamento dei giocatori.
In NFL Superstars possiamo sfidare i nostri contatti in match all’ultimo punto ed esibire i nostri bei trofei sulla bacheca di Facebook! Il titolo si presenta come un gioco assolutamente da provare che siate fanatici del NFL football americano o no. Le dinamiche di gioco sono molto semplici ed intuitive permettendo anche chi si accosta per la prima volta ai giochi di facebook di capirci qualcosa.
Se siete pronti a raccogliere l’ultima sfida di Eletronic Arts non vi resta che scendere in campo e cliccare sul link di seguito … Buon gioco a tutti!
Commenta!