Dalla Kaban ci arriva la ghiotta novità di questi giorni, si chiama Glory of Rome! Un titolo altisonante per un gioco che promette bene nel panorama dei giochi per Facebook. Di che si tratta allora?! Per prima cosa vi voglio dire che si tratta di un gioco molto simile a Evony, trattasi quindi di un gioco gestionale.
Saremo alle prese con la ricostruzione del glorioso impero di Roma nel periodo più nefasto della sua storia. La più grande potenza del mondo è ora in ginocchio, spetta a noi risollevarne le sorti.
< Il tempo stringe per Roma e avete a disposizione una sola settimana per erigere delle salde difese e approvvigionare le risorse prima che gli altri giocatori incomincino ad attaccare il vostro insediamento.
Molta attenzione è stata riservata naturalmente alla gestione delle costruzione delle mura in quanto gli attacchi incombono, non è saggio quindi farsi trovare impreparati.
Glory of Rome è anche un gioco di alleanze, se non riuscirete in breve tempo a costruirvi una solida catena di alleati non avrete vita facile.
Chi non si è mai accostato a giochi gestionali di questo tipo non si deve preoccupare; all’inizio del gioco un tutorial vi illustrerà il funzionamento dei comandi e le prime azioni da svolgere.
Che spettate a calarvi nei giorni bui dell’Impero, la sua unica salvezza siete voi, calcate l’elmo del guerriero e lanciatevi in questa nuova sfida che il nostro social preferito ci propone. Buon Gioco a tutti!
Gioca a Glory of Rome su Facebook
Commenta!