Chi di voi non ha mai provato il fantastico e mirabolante gioco “Donkey Kong Country” su un vecchio, quanto supereroe, Super Nintendo? Il Super Nintendo, che nostalgia, una delle prime console per videogiochi (senza contare gli antenati Amiga e Commodore 64, parenti ma con alcune differenze). Bene, amici di Fantagiochi. Oggi sono qui ad anticiparvi l’uscita, che sarà per il mese di dicembre in Europa, mentre per l’America il 21 novembre, di “Donkey Kong Country Returns”, tradotto: il ritorno di Donkey Kong Country. Uno dei giochi più divertenti del suo genere.
Lo stile è quello di New Super Mario Bros Wii; si tratta di un game giocabile per gran parte in 2D (seppur la grafica non lascia mai a desiderare), in cui voi stessi siete il protagonista del gioco, in un avanzamento classico, da sinistra verso destra, che vi vedrà al centro di un percorso ricco di ostacoli geniali, da superare con tattiche, tecniche e strategie altrettanto originali ed insolite.
Le modalità di azione all’interno di Donkey Kong Country Returns rendono lo svolgimento del gioco piacevole ed estremamente sorprendente. Vi troverete a rotolare come una palla, mentre il vostro piccolo compagno di viaggio camminerà sopra di voi come farebbe un criceto su una ruota.
Sarete catapultati a destra e a manca da botti esplosive che renderanno il vostro cammino un percorso davvero scoppiettante. Vi troverete ad imitare Tarzan nella jungla, saltando di liana in liana. Per non parlare del carro in miniera che sarete chiamati a guidare.
Per stimolarvi un poco l’acquolina, date un’occhiata al trailer.
Commenta!