Fino a questo momento siamo stati occupati con l’allevare i nostri pesciolini, coltivare i nostri appezzamenti di terreno e gestire la vita di creaturine, anche mostruose, con i giochi che Facebook ci ha proposto nel corso del tempo. Il gioco che ho il piacere di introdurre oggi invece tratta forse di un settore mai sviluppato in un gioco, parlo dell’allevare api con Bee Ville.
Di recente infatti la Playkoko ha rilasciato questo titolo divertente avvicinandosi per dinamiche di gioco a quei classici di Facebook del calibro di Fishville e Happy Aquarium. BeeVille si presenta infatti molto simile ai titoli citati però migliorandone alcuni aspetti della giocabilità.
In BeeVille, manco a dirlo, dovrai occuparti in tutto e per tutto degli esemplari di api in tuo possesso. Dovrai occuparti di comprarne di nuove e scegliere tra diverse tipologie, ogni tipo di ape fornirà un punteggio in punti esperienza. Naturalmente più un esemplare è di pregio, maggiore saranno i punti esperienza guadagnati. Tuo anche il compito di nutrirle per farle crescere sane e forti.
Con l’avanzare dei livelli potremmo abbellire il nostro ecosistema con un gran numero di accessori simpatici presenti nel market che renderanno la vita delle nostre amiche api più vivibile e colorata.
Il gioco è veramente molto simpatico, accudire api è forse una novità per tutti, ma è un’idea originale e un’esperienza assolutamente da provare anche per quei giocatori che di solito non si cimentano con questa tipologia di giochi. Il consiglio è quello di cliccare sul link che vi inserisco di seguito ed iniziare subito ad allevare tante api! Buon divertimento!
Gioca a BeeVille su Facebook!
Commenta!