Backgammon multiplayer.Una nuova divertente proposta ci arriva questa volta da Netlog, il social dei più giovani, uno spazio smpre ricco di giochi e del tutto degno di attenzione. Oggi vi segnalo infatti una novità, ovvero il gioco del Backgammon multiplayer. Il gioco si presenta nella sua versione più classica mantenendo le regole originali.

Appena entrati nel gioco avremo la possibilità di sfidare dei giocatori casuali che netlog cercherà tra quelli disponibili. Se non vogliamo sfidare estranei possiamo creare noi una partita e lanciare coinvolgenti sfide ai nostri contatti. Basta cliccare su “crea partita” e iniziare subito.

Scopo del gioco del  Backgammon è quello di rimuovere le proprie pedine dalla plancia il più velocemente possibile. Le pedine si possono muovere in senso antiorario dall’alto a destra verso il basso a destra. Ogni turno bisogna lanciare i dadi, il punteggio dei singoli dadi  è il totale di spazi in cui bisogna muoversi.

Per esempio se esce un dado con 2 e uno con 5 è possibile muovere una pedina di 2 e un’altra di 5 o spostare una singola pedina di 7. E’ possibile muovere le proprie pedine in spazi liberi, in spazi già occupati con le proprie pedine o in quelli con una singola pedina dell’avversario. Quest’ultima mossa significa che hai colpito la pedina dell’avversario che viene rimossa.

Prima di tornare a muovere le sue pedine l’avversario deve riuscire a reintrodurre sulla plancia la pedina rimossa. Una volta che tutte le tue pedine occupano la plancia è possibile iniziare a rimuoverle. Puoi rimuovere una pedina ottenendo il numero che corrisponde al punto dove è situata la pedina.

Ottenendo un numero che corrisponde a una posizione dove non sono presenti pedine è possibile rimuovere una pedina da punto più alto possibile. Se non è possibile muovere nulla con il numero ottenuto il turno passa all’avversario. Ogni turno è lungo 60 secondi.

Un gioco da tavolo divertente da provare assolutamente in questa versione per Netlog. Provatelo subito. Trovate il link di seguito.

Gioca a  Backgammon multiplayer online

Commenta!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.