È il turno di un altro gioco di ruolo fantasy da intraprendere in tutta libertà. Si tratta di Glory Wars, un’interessante risorsa online, ideale per queste giornate grigie di ritorno da scuola. Gli sviluppatori della GameArt Studio GmbH sicuramente hanno fatto un bel lavoro e hanno saputo offrirci un game ambientato in mondi fantastici al di là della nostra realtà percettiva. Ad attenderci su Enduria, ci saranno missioni pericolose, lunghe avventure e moltissimo altro ancora.
L’obiettivo di Glory Wars è quello di riuscire con il proprio personaggio ad affrontare avventure eroiche e piene di ardore, con le quali divertirsi e vincere contro il nemico. Infatti, durante le sessioni di gioco accadrà spesso di incontrare nuovi giocatori che vogliono sfidarci e renderci la vita un po’ difficile. Questo è sicuramente una delle parti più interessanti del gioco, riuscire a combattere contro utenti in carne ed ossa è senza ombra di dubbio il traguardo più avvincente.
Per prima cosa, prima di mettere piede dentro Glory Wars è necessaria l’iscrizione. Dobbiamo innanzitutto scegliere a quale classe appartenere. Ve ne sono tre e si elencano in Arciere, Guerriero e Mago. Il primo è un abile combattente che lancia frecce da lunghe distanze essendo maestro nel tiro con l’arco. Il Guerriero invece combatte con spada e scudo e ama tantissimo il combattimento corpo a corpo. Infine, il mago ha il controllo sulle arti magiche della distruzione.
In base alla classe scelta, potrete gustarvi una diversa modalità di gioco e potrete affrontare con uno spirito differente, quelle che sono le missioni e le avventure di Glory Wars, scegliere le armi a vostra disposizione e attaccare i vostri nemici per vincere e diventare potenti maestri della classe a cui appartenete.
Inoltre, se amate le gilde potete dar vita a dei veri e propri clan con altri utenti che ritenete degni e fedeli alleati per le vostre quest più importanti. Con loro, potrete andare in giro per il mondo a conquistare villaggi, borghi e città inesplorate, ricche di risorse da sfruttare.
Glory Wars è l’ideale per i giovani maschietti che vogliono dedicarsi ad un po’ di combattimento e di lotta di potere. Non mancano anche le femminucce però, perché il game offre anche la possibilità di creare un personaggio donna! Quindi anche per le ragazze, può essere sempre un buon metodo per divertirsi e passare un’oretta davanti al PC.
Vi ricordo che Glory Wars non richiede installazione, tutto avviene via browser. Il gioco è gratuito e lo trovate in lingua italiana!
Buon divertimento con Glory Wars!
Commenta!