Piccoli di Fantagiochi, ecco a voi un sito dove poter trovare giochi deliziosi. Si tratta di della sezione di un sito di giochi gratuiti dedicata ai più piccoli che, al fianco, o con una piccola introduzione da parte dei più grandi, potranno cimentarsi in fantastiche avventure all’insegna del divertimento e dell’istruzione.
Vi pare strano che le parole “divertimento” e “istruzione” possano essere accostate fra oro senza possibili scontri né contraddizioni? Visitate la sezione proposta e vi scoprirete che ciò è realmente possibile!
Non si tratta di soliti giochi passatempo per i più piccoli, bensì di games in grado di aiutarli anche nello sviluppo della loro educazione, nel processo sempre positivo e crescente dell’acquisizione delle nuove azioni, che si faranno abitudini, man mano che i fanciulli cresceranno, quale, ad esempio, il lavaggio quotidiano (direi tre volte al giorno) dei denti, cosa che i bambini non amano particolarmente fare. Anzi, potremmo proprio dire che sono rari coloro che lo fanno con piacere.
Probabilmente, la proposta di un gioco che li diverta e rappresenti loro l’azione dello spazzolino sui propri denti, e il risultato conseguente al lavaggio, sarà positivo per la crescita della loro consapevolezza in merito alla propria bocca. Ad esempio, questo gioco, dal nome Brillant Bruschers, dall’aspetto cartoons, si suddivide in tre livelli: il primo rappresentato da una mela, che propone una pulizia su una dentatura non troppo sporca; il secondo il cui simbolo è un panino, una tantino più sporca della prima; e il terzo, ed ultimo, la cui icona è una larga fetta di torta al cioccolato, proponente una dentatura piuttosto sporca. In ogni livello viene dato un tempo, suddiviso in quarti (uno per ogni parte della dentatura), entro il quale occorrerà pulire e sgrassare la maggior parte possibile di sporcizia presente sui denti.
Questo è solo un esempio dei giochi che sono reperibili all’interno del sito Giochigratisonline nella sezione Giochi per bambini.
Alcuni giochi hanno spiegazioni in inglese, o americano, ma vi assicuro che sono facilmente intuibili anche senza leggerle e tradurle.
Mano alla tastiera piccoli!
Commenta!