Area Code, uno studio a sé della Ubisoft, sviluppa un nuovo game social su Crime Scene Investigation: CSI. Il gioco è stato presentato qualche giorno fa, lo scorso 20 ottobre 2010. La famosissima serie, declinata poi su più orizzonti, come quello di New York e di Miami, visto il precedente successone di CSI ambientato a Las Vegas, ora si fa game social.
Grazie alla piattaforma sociale per eccellenza, Facebook, oggi è possibile giocare a CSI, in qualità di investigatori e non solo. Dovrete risolvere i casi visitando le relative scene del crimine e guadagnare denaro, in modo da poter ideare e costruire il vostro laboratorio, così da diventare sempre più sapienti per affrontare le future scene del crimine che vi si porranno innanzi e che, con grande caparbietà, volta dopo volta, vi sarà chiesto di analizzare.
Il vostro scopo sarà sempre quello di consegnare i colpevoli alla giustizia, quindi, non fatevi raggirare da false testimonianze e trabocchetti dei presunti innocenti e colpevoli, mantenetevi saldi e ragionate sempre a sangue freddo.
Inizialmente potrete scegliere l’agente che preferite, maschio o femmina, e successivamente il caso da affrontare e risolvere, che vi verrà mostrato attraverso un filmato cartoon. In ogni area da ispezionare avrete bisogno di nuovi strumenti, che potrete acquistare nello store grazie ai vostri denari virtuali.
Come sempre, il vostro denaro virtuale potrà essere acquistato, mediante una conversione dedicata, attraverso il vostro denaro reale, attraverso la vostra carta di credito. Dunque attenzione!
Vale la pena spendere denaro reale per denaro virtuale? In fondo potete comunque guadagnare denaro virtuale grazie al vostro impegno nel gioco.
Dunque…
Commenta!