Un altro MMORPG è pronto per essere recensito qui, sul Fantagiochi, cari amici. Qualcuno di voi certamente ne ha avrà già sentito parlare, ma noi di Fantagiochi non potevamo tralasciarlo.
Ecco, dunque, a voi City of heroes going Rogue. Secondo espansione del “classico” City of heroes, è un game di massa giocabile online. Si tratta di un gioco interamente basato sui beniamini supereroi dei fumetti americani e suoi loro straordinari superpoteri.
City of heroes ti permette di creare il tuo supereroe da zero. Non vi troverete, quindi, innanzi ad una serie di personaggi pronti per essere scelti da voi, bensì di fronte ad una gamma vastissima di potenze e abilità da aggregare per realizzare, in questo modo, il supereroe con il quale entrerete nell’universo di City of heroes per fare furore e sentirvi voi stessi supereroi.
I tuoi supereroi, ed altri nuovi, voleranno in un ambiente graficamente spettacolare, e dalla virtualizzazione altamente vicina al reale. Uno spettacolo tutto da vedere e giocare comodamente sul monitor del vostro computer.
Come vale per quasi tutti i giochi di massa contemporanei, anche attorno a City of Heroes si è formato un mondo, o meglio, una comunità ad esso dedicata, ed aggiornamenti che mantengono sempre il gioco al passo coi tempi e lo implementano di novità e sorprese.
Ognuno può attuare la propria filosofia all’interno del gioco e anche far rassomigliare il proprio supereroe fantastico al proprio supereroe “reale”, il proprio modello da seguire nella vita, perché no?
All’interno del gioco è possibile incontrarsi anche per gruppi e divertirsi, quasi come ci si incontrasse sul web, virtualmente, piuttosto che al parco realmente 🙂
Prima di augurarvi buon divertimento, vi ricordo, come sempre: attenzione, non dimentichiamo mai di distinguere sempre il reale dal virtuale, per dare al reale la sua importanza e non sottrargliela per favorire il virtuale. Noi viviamo nel reale. Con il virtuale ci divertiamo.
Ed ora… buon divertimento!
Commenta!