Canaan Online, gioco gratis in stile manga

Canaan Online, MMORPG manga.Torniamo a parlare dei giochi online presenti all’interno del circuito di GPotato. Ne abbiamo incontrati molti, Castle of Heroes o Age of Wulin ne sono un esempio. Oggi voglio portarvi a conoscenza di un altro MMORPG gratuito, che rientra appunto nella schiera di game online entusiasmanti e apprezzati dai visitatori del portale. Si tratta di Canaan Online, gioco di ruolo di massa online di ispirazione cinese, sviluppato dalla software house XPEC Entertainment.

Il punto di forza di Canaan Online è senza ombra di dubbio la grafica manga in Flash 2.0 e la presenza spiccata dei pet, gli animaletti amici e seguaci del personaggio che ci verrà affidato. La prima cosa da fare appena si entra in homepage è registrarsi e creare il proprio personaggio. Possiamo scegliere tra 4 classi differenti: Guerriero, Mago, Ranger o Prete. Una volta decisa la strada da intraprendere, potremo cominciare a divertirci all’interno di questo mondo dai disegni orientali, fatto di pupazzi e personaggi molto divertenti.

A differenza dei tanti MMORPG che abbiamo incontrato finora, Canaan Online risulta avere un’atmosfera molto più gioiosa e rilassata. Di solito abbiamo di fronte game cupi con ambientazioni tetre, mentre qui possiamo navigare in dolci acque e divertirci ad intraprendere delle sessioni di gioco davvero emozionanti.

Detto questo, torniamo a noi e a quello che Canaan Online ci offre. Dopo la scelta del personaggio e la sua personalizzazione possiamo cominciare a vedere quali missioni ci attendono. Dovremo affrontare quest e molto altro, combattere battaglie un po’ pericolose ed impegnative. In queste occasioni dovremo fare ricorso ai Pet e alle loro abilità. Una cosa importante è controllare sempre se l’animaletto è felice oppure no, in base al numero di stelline che possiede può dare il meglio di sé in battaglia. E non dimentichiamoci di prendercene cura ogni giorno, potrebbero morire senza il nostro affetto.

Il gioco ha anche una parte dedicata al combattimento PvP, giocatore contro giocatore. In questo caso possiamo farci un’esperienza in singolo oppure giocare e affrontare la battaglia insieme al gruppo di amici che si è venuto a creare. Questo sta a significare che possiamo mettere in piedi delle gilde o alleanza da sfruttare nei momenti di pericolo e di quest importanti.

Canaan Online però non è soltanto battaglie e guerre. Esiste anche uno spiccato amore per il prossimo! Infatti, se incontriamo la nostra anima gemella, possimo sposarci liberamente all’interno del gioco senza che nessuno possa dire nulla. Basterà andare dall’amata o amato e chiedergli la mano in cambio di amore eterno…che romantici! Anche in questo caso opzioni speciali e tante novità da scoprire! 😀

Da Giugno è disponibile anche un’espansione chiamata Trial Of the Ancestors con la quale è stato ampliato il numero dei livelli da 80 a 100 e si è dato maggiore peso alle funzionalità delle gilde e dei combattimenti.

Canaan Online non è in lingua italiana, lo trovate disponibile in inglese. Inoltre, non richiede alcuna installazione, tutto avviene via browser gratuitamente!

Buon divertimento con Canaan Online!

[youtube 5Lfq1GCOGyA 700]

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] bel game sul circuito di GPotato. In questi ultimi tempi, ne ho presentati diversi. Dragonica o Canaan Online sono stati gli ultimi due che ho recensito qui su Fantagiochi. Oggi vi presento Terra Militaris, un […]