Final Fantasy è anche online

Final Fantasy XIV, il gioco online.Cari amici di Fantagiochi, oggi voglio dedicare il mio spazio ludico ad un videogioco che ha fatto la storia delle console di tutto il mondo, in particolare PC, Xbox 360 e PS3. Si tratta di Final Fantasy XIV, il game firmato Square Enix che con un’edizione dietro l’altra è arrivato a firmare la sua versione online, annunciata nel 2009 all’E3 di Los Angeles e disponibile via web da questo Settembre 2010 per tutti gli appassionati al genere.

Final fantasy XIV Online è un MMORPG a pagamento disponibile per PC. La storia è un po’ quella di tutti i role playing game presenti in commercio nell’ultimo periodo. La sua peculiarità però, sta nel fatto di essere uno di quelli che lascia il segno, sia nella grafica, sia nella modalità di gioco che ogni utente è chiamato ad intraprendere. È per questo che il successo ottenuto negli anni, si è visto crescere letteralmente.

Le missioni e le avventure sono le protagoniste di questo gioco di ruolo di massa online, che ad oggi ha tantissimi utenti iscritti. Si dovranno affrontare sessione di gioco, veri momenti ludici di grande spessore, che rimarranno nella storia del personaggio che si è chiamati ad interpretare.

La storia è fantasiosa, non si riesce a comprendere bene in quale periodo storico siamo atterrati. Un po’ Medioevo, molto stile fantasy dall’aria orientale, fatto sta che questo MMORPG riesce ad attirare a sé moltissimi utenti, che giorno dopo giorno diventano dei fedeli alleati di Final Fantasy XIV Online.

Il gioco è disponibile per piattaforma Windows ed è a pagamento. La versione per Playstation 3 sarà disponibile per Marzo 2011. Staremo a vedere se la Square Enix sarà fedele alle sue dichiarazioni. Se vi collegate al sito ufficiale, nella sezione About potrete leggere tutte le info sul gioco.

Quindi, per saperne di più sul fantastico mondo di Final Fantasy XIV Online, vi rimando al sito ufficiale in inglese. Sappiate, sin da ora che le lingue disponibili sono diverse, ma non vi è traccia dell’italiano!

Articolo precedenteI giochi gratis online di Pogo.com di EA Games
Articolo successivoWaka waka reloaded, il PacMan su Facebook
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments