Oggi amici di Fantagiochi parliamo di un classico gioco di carte che non poteva mancare nel suggestivo schermo del tablet della Apple, sto parlando della Briscola, uno dei giochi di carte più conosciuti in Italia, se non “il” più conosciuto e giocato. Titolo che non poteva mancare nella rosa delle proposte per iPad.
La Briscola non ha certo bisogno di presentazioni particolari, tutti più o meno abbiamo giocato almeno una volta a questo divertente passatempo. Inutile dire che nello schermo ad alta risoluzione dell’iPad l’esperienza di gioco si trasforma in qualcosa di veramente eccezionale.
Con Briscola HD possiamo sfidare i nostri amici e parenti in esilaranti sfide anche grazie alla modalità di gioco in Bluetooth o Wifi locale. Il gioco ci consente di scegliere ben 16 mazzi di carte della Dal Negro, di cui tre sono direttamente disponibile all’interno del gioco, le Napoletane, le Piacentine e le Trevigiane, gli altri 11 mazzi sono disponibili gratuitamente in rete.
I livelli di difficoltà disponibili sono 3 e abbiamo 3 tipi di modalità di sfida: singola, al meglio di 5, al meglio di 7.
Trovate Briscola HD sull’Apple Store ad un prezzo veramente risicato, di seguito trovate il link. Buon divertimento!:)
Commenta!