Il gioco che oggi di cui oggi vi parlo rappresenta una vera e propria novità nel panorama di proposte presenti su Facebook. Sto parlando di Paradise Paintball 3D, il primo sparatutto multiplayer 3D presente sul nostro bel social.
Si perché quelli di Facebook non si vogliono far mancare nulla in quanto a divertimento videoludico e questo sparatutto si presenta come un gioco che ci farà spendere parecchio tempo in compagnia di tanti altri utenti sparsi per il mondo.
Appena entriamo infatti siamo subito nel vivo dell’azione, possiamo scegliere se entrare in una partita a squadre, la rossa o la blu, o se partecipare a una sessione di gioco libero dove vincerà la manche chi abbatterà il maggior numero di avversari.
Ci sono vari schemi tra cui scegliere, quello che la fa’ da padrone è anche quello che da’ il nome al gioco ovvero un arcipelago di piccole isolette con dei relitti di aerei che fioccano dal terreno. Ci sono anche altre ambientazioni come un’oscuro hangar dove partecipare alle partite a squadre.Nelle partite il tempo a vostra disposizione sarà di qualche minuto, dovrete essere quindi ben abili nell’abbattere il maggior numero di nemici nel minor tempo possibile.
Il gioco vi permette di personalizzare il look del vostro avatar, dai vari colori degi capelli, all’abbigliamento e per finire anche gli occhiali.
Avrete a vostra disposizione un’arsenale di armi non indifferente, disporrete infatti di una mitragliatrice, una pistola, un fucile di precisione, un bazooka. La gestione delle armi è molto importante durante le partite, dovrete essere lesti e pronti a cambiare la vostra potenza di fuoco in ogni momento a secondo della situazione. Per passare da un’arma all’altra potete usare la rotellina del mouse.
I comandi di Paradise Paintball sono quelli classici degli sparatutto online. I tasti direzionali per muovere il personaggio, il muose per ruotare la visuale, la barra spaziatrice per saltare, la freccetta in alto per accovacciarvi, il tasto V per mirare con l’arma.
Un gioco divertente e innovativo per gli standard di Facebbok, assolutamente da provare, fatemi sapere se vi piace. Buon gioco a tutti e ci vediamo nella mischia!
Aprile 2013: Gioco chiuso
Commenta!