Vi piace la guerra (per modo di dire 🙂 )? Andate pazzi per il combattimento aereo? Bene allora ciò che fa per voi è un bel gioco di guerra online. Ne abbiamo visti abbastanza in queste ultime settimane, sia recensiti da me, sia dai miei colleghi. Un esempio sono Dawn of Nations oppure Command & Conquer, per citarne alcuni.
Detto ciò, ne ho scovato un altro, pronto per essere recensito. Io non mi tiro di certo indietro quando si tratta di giochi interessanti, anche se lo stile è prettamente maschile. Per questo vi presento His – Heroes in the Sky, sviluppato da Games Campus, una software house attiva e piena di entusiasmanti giochi gratuiti.
His è un gioco di guerra che rientra nella categoria originale di MMOTPS, vale a dire Massively Multiplayer Online Third person Shooter, gioco di ruolo online di massa con sparatutto in terza persona. Si perché, la trama principale di questo game vede protagonista lo scenario della Seconda Guerra Mondiale dove i combattimenti aerei erano all’ordine del giorno e tutti i piloti bramavano la vittoria suprema.
Per iniziare il proprio cammino all’interno di His – Heroes in the Sky è necessario scaricare il client di gioco sul proprio computer. Il game è in lingua inglese, ancora non abbiamo notizie sulla versione italiana, che credo non uscirà almeno per il momento. Tornando a noi e al gioco, una volta effettuato il download, possiamo iscrivere il nostro account e cominciare le lotte nemiche.
Da questo momento in poi, avrete a che fare con bombe, cannoni, missili e molto altro ancora. In più non ci sarà il semplice sparatutto da davanti e di lato, ma potrete sparare agli avversari anche da sopra e da sotto, una grande novità per i giochi di guerra online, che rende l’idea sull’entusiasmante avventura che andrete ad intraprendere nei cieli militari di His.
Heroes in the Sky, inoltre, permette al giocatore diverse modalità di gioco. Si può scegliere di giocare in “Campaign Mode“, in “Attack and Defend Mode“, in “Skirmish Mode” (PVP), in “Occupational war Mode” o infine in “Raid Mode“. Tutti questi modelli di gioco sono molto interessanti, vi suggerisco di entrare e dare un’occhiata al tutto, per rendervi conto del funzionamento generale.
Ma non finisce qua, perché avrete a vostro favore anche tantissimi tipi di aerei da provare e su cui volare in mezzo agli altri avversari, per un combattimento affiatato e avvincente. E in base a quello che decidete di pilotare, potrete diventare Avatars, Bombardieri, Gunners o molto altro ancora.
Una parte importante sono gli items messi a disposizione del giocatore. Ce ne sono moltissimi di oggetti che possono tornarvi utili, controllate con selezione quelli che possono fare al caso vostro e che possono servirvi per i combattimenti che avete intenzione di svolgere.
E se vi piace giocare in gruppo, avete la possibilità di creare la vostra flotta aerea. Potete reclutare altri giocatori con cui avete preso maggiore confidenza e divertirvi a combattere insieme per lo stesso fine.
Che altro dire? Non so, manca soltanto che vi iscriviate! Heroes in the Sky vi aspetta e visto che ci siamo, vi lascio con il trailer ufficiale del game, buona visione e buon divertimento!
Commenta!