Appena qualche giorno fa in un precedente articolo vi ho parlato del gioco dello Scrabble, l’italiano Scarabeo, e proprio oggi vi voglio parlare dell’analogo gioco in versione iPad.
Si perché a casa Apple non si vogliono far mancare nulla e la nota azienda statunitense ci propone il famoso gioco da tavolo in una versione veramente d’eccezione, quella per il tablet di recente uscita.
Il gioco si presenta con una grafica veramente strabiliante, una fluidità unica ed ineguagliata, una vera gioia per gli occhi quindi. La dinamica base dello Scrabble rimane sempre quella di formare parole con le lettere a nostra disposizione, parole di almeno 2 lettere.
Abbiamo a nostra disposizione una plancia di 25 caselle (15×15) dove disporre i 7 tasselli, maggiormente lunghe e complesse saranno le parole più il nostro punteggio aumenterà esponenzialmente. Il bello è che grazie ai comandi touch screen possiamo usare il nostro iPad come la plancia vera e propria del gioco da tavolo e giocare sullo schermo.
Possiamo inoltre connetterci contemporaneamente con altri 4 giocatori e giocare direttamente dal nostro iPad. Questa versione dello Scrabbe era già presente sull’iPhone. Nell’iPad naturalmente guadagna in bellezza e risoluzione. Un vero classico nel panorama giochi da tavolo da giocare e rigiocare.
Troviamo Scrabble nell’Apple Store ad un prezzo molto onesto, trovate il link di seguito. Non mi resta quindi che augurarvi buon divertimento e buon gioco a tutti!
Commenta!