Non si placano le invenzioni di giochi partecipativi e performativi nel luogo “non luogo” sociale e virtuale per eccellenza. Facebook vede un proliferare di game che richiedo attenzione, cura e partecipazione affinché il gioco possa proseguire e i suoi obiettivi essere raggiunti, superati e sostituiti con il conseguimento di risultati ancora maggiori.
Ognuno, su Facebook, ogni utente, ogni giocatore amante di questa categoria di game ha la possibiità di essere gestore. Di cosa? Cosa gestisce? Questo dipende dal gioco. L’importante è gestire! 😉
Capitanare, ordine, decidere, investire, riposare, sostituire, cambiare, modificare, ottenere, donare, comprare, vendere e tanto altro. Tutto ciò ci è reso possibile nel virtuale dai game partecipativi, fra i quali quello che vi presento ora: Ranch Town.
Ognuno di noi, su Facebook possiede un ranch! Non lo sapevi? Beh, ora ne sei al corrente e non potrai lasciarlo incolto! 🙂
Le possibilità del ranch sono davvero grandi e ti offrono di poter diventare una sorta di contadino, potendo inoltre vendere i tuoi prodotti (biologici) dopo aver faticato ed atteso i tempi di madre natura.
Potrai iniziare con un pezzo di terra coltivato ad Alfa alfa, una simpatica erba, molto importante per le sue proprietà, anche se poco conosciuta.
Potrai venderla o nutrire con essa la tua personale mucca che più mangerà e più latte produrrà. Così potrai vendere il latte della tua mucca e, con il ricavato, acquistare nuove sementi in modo da poter variare la tua produzione e alternare erbe, ortaggi, legumi, frutti e chi più ne ha più ne metta!
Volete vivere la campagna?
Su Facebook potete farlo con Ranch Town!
Commenta!