Giochi di ogni tipo si possono trovare oramai su Facebook, in particolare oggi mi soffermerò su questo Ingenius, gioco di abilità che vi permetterà di testare le vostre facoltà primarie in una serie di test proposti dal piccolo e baffuto dottore protagonista.
Egli nonostante il suo aspetto rassicurante è un luminare della scienza moderna e vi sottoporrà quindi a dei test che sarete chiamati a risolvere nel più breve tempo possibile. I test sono suddivisi per categoria; abbiamo quelli relativi alla memoria, alla percezione, alla matematica ed alla logica.
Ogni categoria ha la propria personalissima prova, se terminiamo tutte e quattro le prove soddisfando il nostro piccolo amico potremmo ricevere dei coins per sbloccare i livelli successivi.
Una volta terminati i test ci verrà assegnato un punteggio per ogni categoria in base alle risposte esatte che avremo dato, punteggio che andrà a finire in classifica generale. due parole per quanto riguarda i test: in quello sulla memoria ci verranno proposte una serie di figure che poi spariranno per poi tornare, il nostro compito sarà scoprire quale figura manca.
Nel test sulla percezione dovremo scoprire il colore dominante tra una serie di cerchi sullo schermo, nel test matematico, manco a dirlo, dovremo risolvere dei calcoli nel più breve tempo possibile. Nel test logico dobbiamo invece, tra una serie di immagini, escludere quella che appare fuori tema con il resto delle altre immagini.
Un gioco molto divertente dove spendere un po del proprio tempo, facile e veloce che consiglio di provare. Ingenius è un gioco gratuito da giocare immediatamente. Quindi che apettate, aprite subito il faccialibro e iniziate il vostro test!
Gioca a Ingenius su Facebook!
Commenta!