Da amante e fruitore dello splendido e suprveloce browser Google Chrome non potevo lasciar passare innominato che questo game online che, oltre ad essere un simpatico passatempo e una intrigante sfida al raggiungimento del miglior record, ha la funzione di dimostrare effettivamente le prestazioni del browser di Google, Google Chrome.
Il game si chiama Google Chrome Fastball ed è un un intreccio, una sorta di ibrido fra un video ed un gioco. La novità? La novità sta precisamente nel fatto che il game è da giocarsi interamente su Youtube, luogo virtuale in cui di consueto è logico visualizzare, caricare e condividere video.
Questo gioco nasce per affermare il browser googliano online, cercando di sottrarre fette di mercato (seppur free) ai concorrenti più famigerati, quali Explorer, Safari, Firefox, Opera e tanti altri.
Google Chorme Fastball mira in particolare ad evidenziare la velocità e la qualità prestazionale di Google Chrome associato ad Adobe Flash, con il quale lo stesso browser viene fornito agli utenti, proprio perché il game di Google è stato realizzato in Flash.
Il gioco inizia e si svolge con la visione di un filmato che inquadra il percorso che la pallina compie per giungere alla sua meta e, a tratti ci vengono sottoposti quesiti da risolvere, completati i quali il video riprenderà dal punto in cui si era arrestato per procedere e continuare il suo percorso.
Questo game, oltre ad essere divertente e davvero simpatico, è una buona dimostrazione di come il Flash, applicato a Youtube possa migliorare le performance che in esso possiamo sperimentare.
Per ora il record si aggira intorno al minuto, ma se qualcuno di voi volesse tentare di raggiungerlo e nell’eventualità di superarlo…
in bocca al lupo!
Commenta!