Hai la passione per iPad e la passione per i giochi bellici? Se queste due passioni conciliano in te, questo post fa proprio al caso tuo. Direi proprio che ti sta a pennello.
Comanda e conquista. In queste due indicazioni, non ché lo stesso suo titolo, anche se in inglese (Command & conquer) sta il cruccio del game che vi sto per presentare, interamente dedicato ad iPad. il gioco è comunque in lingua italiana, anche l’audio. Command & conquer, o meglio Red Alert, è un gioco di guerra.
E qui non posso lasciarmi sfuggire la raccomandazione: la guerra, ragazzi, che sia sempre e solamente virtuale! Il gioco è interamente realizzato per iPad. Ciò significa che esso sfrutta ogni qualità del nuovo gioiellino di casa Apple. Di cosa sto parlando? Ad esempio della grafica HD.
Non si tratta di un gioco adattato ad iPad. Bensì di un game realizzato per i Pad, ed è tutto molto diverso. L’abbiamo provato e devo dire che rimane inalterato il fascino del gioco originale per PC che ha fatto storia.
Come in Tank Ace, anche in Command & conquer, sarete voi a decidere se combattere per l’esercito del sol levante, se invece preferite schierarvi con i sovietici, oppure se affiancare gli alleati.
Le modalità di gioco ci sono tutte, Skirmish (Schermaglia), Campagna (con tutte e tre le nazioni) e Multiplayer.
Come vedrete dal video che posterò fra poco, si tratta di un gioco anche abbastanza gestionale, dando la possibilità al fruitore di prendere il posto del comandante, o di chi per lui, decide mosse, strategie, cambi di direzione, spostamenti e attacchi.
Solo un difetto, il costo di 10 € … il resto scopritelo voi stessi!
Ecco il video di cui vi parlavo poco fa, e che vi permette di visualizzare un momento di gioco.
Commenta!