Avete mai pensato che un giorno avreste potuto fare un viaggio nel Sudoku?
Da circa cinque anni il gioco del Sudoku ha iniziato a spopolare in Italia nelle riviste di enigmistica, sui quotidiani, per essere poi portato sulle spiagge di tutta la nostra meravigliosa e splendida penisola. Oggi vi propongo una versione alternativa.
Una versione virtuale del Sudoku, giocabile online, quindi anche da un qualsiasi odierno evoluto smartphone.
Si tratta di un percorso, chiamato viaggio all’interno del gioco che prevede il superamento di livelli differenti e variegati, di difficoltà sempre crescente e con un margine d’errore via via sempre più ridotto.
All’apertura del gioco online, che troverete sul sito del Corriere della Sera (in fondo al post vi fornirò, come sempre, di link preciso), sarete catapultati in una home dove al centro si stagli la classifica dei sette migliori punteggi realizzati dai relativi giocatori.
Il punteggio che vi verrà dato sarà calcolato
in base alla velocità di gioco e, ovviamente alla difficoltà del livello che risolverete.
Il regolamento completo lo potrete leggere nella stessa pagina in cui vi troverete per iniziare il gioco. Avrete a disposizione tre pulsanti da ciccare: uno per iniziare il gioco, un altro per provare e allenarsi, e così prendere dimestichezza, e l’ultimo per leggere interamente le istruzioni del gioco.
Cari solutori di Sudoku, ci troviamo in una sfida all’ultimo numero!
Gioca a Tabi Sudoku e vinca il migliore!!!
Commenta!