I mondi virtuali sono diventati una realtà importante per tutti i navigatori della rete. Molte volte qui su Fantagiochi abbiamo parlato e riparlato di questi universi paralleli, che aiutano molti di noi ad aprirsi con altre persone che hanno i nostri stessi interessi. Un esempio noto a tutti sono il famosissimo Second Life (oramai caduto nei meandri dell’inesistenza) o Small World meno noto, ma pur sempre di qualità. Oggi, voglio portarvi a conoscenza di sMeet, un virtual world con chat community in 3D.
È nuovo ai nostri occhi, di origine inglese, ma per noi è tutto italiano e devo dire che già al suo interno ha una folta schiera di iscritti, che si divertono a condividere emozioni e novità di tutti i tipi. Infatti, da quello che si evince, registrandosi ad sMeet ogni utente ha la possibilità di intraprendere tantissime attività, dal partecipare ad eventi online organizzati da altri giocatori, al conoscere tantissimi nuovi volti per espandere il proprio network.
sMeet si definisce come una nuova frontiera dell’intrattenimento tridimensionale. Non è richiesto nessun download, tutto avviene via browser, con una semplice connessione ad internet. Si possono vivere i propri eventi preferiti in live broadcasting, si possono caricare video personali e guardare quelli più popolari.
Appena si accede ad sMeet si è subito tuffati nella creazione del proprio avatar, l’alter ego personale che prenderà le nostre veci all’interno del servizio. Questo, servirà per identificarsi in questo virtual world originale e gratuito. Ogni utente si rappresenterà nel modo che preferisce, decidendo come vestirsi ed acconciarsi.
Una parte importante è rappresentata dalla chat community in 3D. Su sMeet è disponibile ed attiva una sezione di istant messaging che consente di chattare con tutti gli amici della comunità online. Inoltre, è funzionante anche un servizio VoiP, che permette di interagire telefonicamente con i contatti preferiti.
sMeet è un mondo davvero fantasioso, riesce a rapire qualsiasi utente e offre tantissime funzionalità con le quali potersi sbizzarrire. Una cosa interessante è il poter accedere al servizio con i dati di iscrizione del profilo personale Facebook. In questo modo, si potranno invitare tutti i propri contatti a condividere emozionanti avventure in 3D, in questo mondo virtuale dove il divertimento è alla base di tutto.
Divertimento alla terza potenza, un mondo dove potrete girovagare in lungo e in largo, alla scoperta della città in cui risiedete. Potrete recarvi in centro, andare allo stadio per guardare i mondiali di calcio 2010 del Sud Africa e fare molto altro ancora.
Vi ricordo che è in lingua italiana! Buon divertimento con sMeet 😀
Commenta!