Ecco un simpaticissimo e allettante gioco online che potete semplicemente trovare sul social che ha fatto incuriosire il mondo intero, Facebook.
Su Facebook impazzano giochi di ruolo dove poter concretizzare le proprie doti di manager applicate alle più svariante ambientazioni, in molteplici epoce storiche, fantastiche o fantascientifiche, in rapporti economici, amichevoli, amorevoli, sportivi, ludici con numerosissimi personaggi, a volte a dir poco strampalati, altri, invece, sobri e interessanti.
Fatto sta che giochi di ruolo online, giocati e vissuti, sperimentati e performati sul social dei social stanno prendendo piede sempre più, e non sono mica in via d’arresto! La gestione, l’organizzazione, la proprietà, la possibilità di comando e di decisioni ferree e irrevocabili innescano in ognuno di noi quel processo volontario di partecipazione che ci conduce a prendere parte ad un semplice, quanto assuefacente (con il tempo), giochino.
Shoguto dà la possibilità agli utenti di Facebook, o se preferite ai “Facebookiani”, di precipitare se stessi nel Medioevo, e non basta, in Giappone!
Chi di voi ha mai provato ad immaginarsi cosa fosse vivere il Medioevo in Giappone? Devo essere sincero? Io mai!
Potrei essermi cimentato nell’esperienza, attraverso la mia immaginazione, di vivere nel Medioevo italiano, francese, inglese… ma non Giapponese! 🙂
Quindi, ecco che a voi, come a me, si propone la possibilità di farlo. Con Shoguto.
Si tratta di un games dove ognuno di noi inizia con il possedimento di un feudo che dovrà gestire, ampliare inizialmente, attraverso la cura della falegnameria per sviluppare l’economia locale, attraverso l’allargamento della risaia per sostentare gli affamati componenti dell’esercito. Per non parlare poi di casate e dell’entrata sul mercato dell’epoca.
Un games davvero tutto da scoprire, e che dà la possibilità ad ogni player di interagire con altri, per la maturazione di azioni relazionali e di reciproco scambio comunicativo.
Altro fattore importante del gioco è il tempo. Quello che si passa online per incrementare il proprio feudo e i propri interessanti componenti è senza dubbio determinante, maaltrettanto lo è l’organizzazione di questo stesso tempo. Per ampliare una risaia, per istituire un mercante, per dare luogo ad una falegnameria, infatti, occorre del tempo, che varia in relazione all’azione che si è deciso di svolgere.
Dunque ragazzi, mano al cronometro. Sincronizzazione. E…
Commenta!