Torna a farci visita la software house Burda:ic, la casa di giochi che ha dato voce a MMORPG del calibro di Avalon Heroes e Florensia. Si presenta ai nostri occhi mettendoci sul piatto un nuovo entusiasmante browser game, il primo a dire il vero. Si perché fino a questo momento la software house non aveva mai trattato giochi via browser, che non richiedessero installazioni sul proprio computer. E con l’uscita di Forsakia – The Lost Clans possiamo inaugurare la stagione ludica che Burda:ic ha messo in cantiere e che la vedrà impegnata per i prossimi mesi.
A distanza di poche settimane dall’annuncio dell’accordo con la software house asiatica Gold Sky per il lancio di Forsakia – The Lost Clans in Europa, USA e Canada e Messico, burda:ic si prepara per dare il meglio sul campo videoludico online. Il gioco sarà presente sulla piattaforma di giochi free-to-play Alaplaya, network di giochi di cui avevamo già parlato e che ha al suo interno un ricco catalogo di game da intraprendere gratis.
Il magico mondo di Jianghu è l’ambientazione che vede protagonista tutti i giocatori di Forsakia. Ognuno di voi che entrerà a far parte di questa realtà, vestirà i panni di uno dei sei guerrieri e combattenti della cittadina, e dovrete pian piano trovare la vostra strada. Si tratta infatti di un RPG online dotato non solo di una grafica impressionante e una visuale isometrica, ma che ha al suo interno anche caratteristiche complesse limitate finora soltanto a giochi basati su client. A questo proposito intendo dire che ve la vedrete con missioni, combattimenti PvP, addestramento di pet, sfide contro mostri, raccolta di materiali utili per il gioco e soprattutto raccolta di punti esperienza importanti per il buon andamento di Forsakia.
Il gioco non è ancora disponibile per le iscrizioni. Gli sviluppatori vi offrono la possibilità di avere un assaggio di Forsakia – The Lost Clans, grazie al lancio del sito teaser dedicato al nuovo gioco, che contiene, tra le altre cose, una guida sui primi 6 personaggi, wallpaper, screenshot e tantissimi dettagli relativi al titolo.
Vi consiglio di dare un’occhiata al tutto. La grafica non sembra male e il gioco in sé un buon progetto da intraprendere! La data di lancio è prevista per l’estate, quindi state sull’attenti, mi raccomando 😀
Commenta!