Amici di Fantagiochi, ecco a voi un nuovo gioco online on Facebook, il social network più famoso al mondo, il social network che continua a spopolare e a fruttare ogni giorno migliaia di nuovi iscritti.
Facebook è ormai diventata una piattaforma formidabile e imprescindibile per chiunque (aziende, privati, società, associazioni, gruppi) voglia farsi conoscere. Si tratta di una piattaforma che conferma ancora una volta la gratuità (della quale continuiamo a parlare) della rete. Su Facebook ci si fa conoscere, diremmo in gergo casereccio ;-), “a gratis”.
Facebook è il nuovo passaparola! È la declinazione tecnologica di quel passaparola che poco più di cinquant’anni fa attestava la qualità dei prodotti offerti dall’alimentari di paese. E il passaparola, ben tutti lo sappiamo, è il migliore, e più affidabile, marketing che esista. Quando si ha testimonianza dell’utilità di un prodotto da altri, ci sentiamo maggiormente legittimati ad investire qualche quattrino in quel prodotto del quale fino a poco prima dubitavamo.
Ed è proprio su Facebook che la pubblicità impazza da parte di società che, come Sara Assicurazioni, decidono entrare nel social network per conoscere i potenziali clienti e fornire loro informazioni attraverso concorsi e giochi online.
Il game online che vi recensisco oggi è un gioco di guida. Non si tratta delle solite gare di velocità. Tutt’altro.
Qui si tratta di rispettare i limiti. E il premio lo si conquista a forza di punti rispettando i limiti di guida, in città come in autostrada, e rispondendo correttamente alle domande che incontreremo, avatarizzate in punti interrogativi tridimensionali di colore rosso, lungo il nostro percorso, nel quale dovremo non solo rispettare i limiti di velocità impostici ma anche tenere a riguardo la segnaletica che ognuno di noi ha studiacchiato per conseguire la patente di guida che ora fieramente porta con sé.
Il mio consiglio è quello di provare il game. Si tratta di un giochino divertente.
È fruibile attraverso il social Facebook oppure direttamente sul sito della sua promotrice: Sara Assicurazioni.
Vi chiederete: perché Sara Assicurazioni offre questo giochino?
Per regalare ai primi 102 classificati la possibilità di seguire un corso di guida sicura gratuito, dei quali i primi 52 riceveranno anche vitto e alloggio gratuito. Il tutto presso Roma, che non è male!
Commenta!