Tanti giochi divertenti troviamo su facebook che ci permettono di spendere un po di tempo in un sano divertimento. Oggi nella fatispecie vorrei parlarvi di un puzzle-game molto giocato in rete e che mantiene sempre il suo fascino pur essendo semplice e diretto.
Un gioco per tutti quindi. Sto parlando di Jewel Puzzle! Protagonista del gioco sono i simpatici diamantini scintillanti, che dovremo affiancare abilmente per poter creare delle combinazioni di almeno tre pezzi, naturalmente dello stesso colore.
Cliccando su un diamante lo selezioneremo, cliccando poi sul secondo pezzo vedremo il primo compiere uno scarto veloce nella direzione del secondo. Se in quest’ultima posizione verrà a trovarsi affiancato ad uno dello stesso colore totalizzeremo punti a partire da un minimo di 200. Le combinazioni sono possibili in orizzontale e in verticale, in diagonale è escluso.
Naturalmente dovremo ripulire lo schermo entro un tempo prestabilito altrimenti avremo fallito nella nostra impresa ed anche i nostri amici sapranno che siamo delle schiappe! Non disperate però perché ogni qual volta totalizzate una combinazione guadagnerete una frazione di tempo.
Il gioco richiede quindi la massima concentrazione e con l’esperienza si acquisirà anche la velocità necessaria per completare i quadri nel più breve tempo possibile.
Gioco chiuso.
Commenta!