Avete presente quei grandissimi complessi, enormi strutture dove dentro potete trovare una vastissima gamma di giochi?! Dai videogiochi ai giochi da tavolo, alle scommesse, al biliardo, al gioco del bowling, ai giochi che spesso alloggiano nei cosiddetti casinò? Li avete ben presenti? Bene. Ora immaginate che tutto ciò si virtualizzi e vada a traslarsi nel “non luogo” della rete. Sì, tutto ciò si virtualizza nella ragnatela che avvolge il mondo!
Macro Gamers è il sito che accentra, come una sorta di forza centrifuga online, gran parte dei giochi che spesso potete trovare in quelle, spesso megagalattiche, strutture di cui parlavamo poco sopra. Il sito si rivela, sin dalla sua homepage, di grandissima intuizione e facilmente accessibile e fruibile anche da mani non ancora espertissime della rete virtuale.
Potrete scegliere fra diverse categorie di gioco: poker, biliardo, giochi da tavolo, da casinò, giochi di parole, giochi di carte, arcade e perfino slot machine!
Oltre alla sezione giochi online, che si suddivide nelle predette categorie, vi è la sezione denominata giocatori. In quest’ultima troverete le foto di gran parte dei giocatori che hanno partecipato e partecipano ai giochi online di Macro Gamers. Un modo che si rivela utile anche per intrecciare nuove amicizie virtuali, o per curiosare, grazie al motore di ricerca dei giocatori, se qualche vostro amichetto, o amichetta, abbiano visitato il sito recentemente o magari lo frequentino spesso.
Vi è anche un spazio dedicato ai post che possono essere redatti e pubblicati dai giocatori. Ovviamente, per tutto ciò occorre una registrazione, ma nulla di complicato.
Si tratta di un sito che crede nella relazione. Ci troviamo di fronte ad una calamita per chi gioca d’azzardo (attenzione! Sempre grande attenzione! Giochiamo sempre con la testa! E plachiamo la nostra sete di rischio che non sempre, quasi mai, paga. Anzi, spesso ce la fa pagare!). Ma il sito diventa di conseguenza anche centro di relazione per appassionati con comuni interessi.
Senza dubbio, come in tutto ciò che riguarda la rete (emblematico è il caso Facebook), ciò che la fa da padrona e che alimenta il circolo e ricircolo di utenti, veterani e novelli, è sempre la relazione. La comunicazione relazionale sta sempre al centro dell’azione online.
Nel virtuale, dove passa, la relazione lascia il segno.
Commenta!