La tecnologia avanza prepotentemente nello scenario cinematografico e conseguentemente in quello ludico, senza lasciare per strada alcun altro ambito della vita. Pare diventare tutto sempre più tecnologico. L’essere al passo coi tempi oggi significa essere tecnologizzati.
Così anche i giochi online diventano social, si trasformano ed evolvono le metodiche di partecipazione, si sviluppano nuovi canali di comunicazione, nascono metodi di performance sempre più interattivi e sensibili. Ed ecco che dopo Lego Universe (Versione italiana ancora latitante), Lego integra il 3D al gaming online.
E, come il cinema tenta di portarci a vivere ogni sua avventura all’interno del grande schermo attraverso quei simpatici (seppur scomodissimi) occhialini dalle lenti “stravaganti”, allo stesso modo il gioco che sto per andare a presentarvi prova a condurci in fantastiche avventure sotto i mari, consentendoci anche di acquistare gli appositi occhialini 3D per poter meglio vivere la performance.
Lego Atlantis ci conduce allo scontro con terribili mostri marini che dovremo sconfiggere uno ad uno per poter passare sempre al successivo. Si tratta di missioni da completare. I tasti sono semplici, si ha un mirino per sparare e 3 possibilità di proteggersi (campi di forza) quando gli attacchi del nemico diventano veri e propri scontri. Avrete la meglio solamente se dimostrerete di saper colpire più duramente del cattivo mostro che avete dinanzi.
Curiosità.
Questo sito vi mette anche a disposizione una simpatica attività in 3D da realizzare comodamente seduti di fronte al vostro computer.
Il sito vi propone un veicolo Lego Atlantis che voi dovrete stampare con la vostra stampante di casa e riproporre di fronte alla vostra webcam. E come per magia, vedrete nel monitor riprodursi la realtà virtuale, visionabile a più dimensioni, che voi tenete nelle vostre mani semplicemente stampata in un foglio.
Allora?
Commenta!