Le furiose battaglie tra ganster sbarcano su Facebook in questo gioco uscito da un pò sul social network e che sta riscuotendo un ottimo successo. La Playfish infatti con questo titolo cambia decisamente rotta e dopo i successi del “morbidossissimo” Pet Society ci catapulta in ambientazioni urbane inquietanti dove sparatorie e violenze varie la faranno da padrona.
In Gangster City infatti ci troviamo nei panni di un capo della malavita locale, siamo chiamati quindi a gestire la vita del nostro gruppo di gangster nel territorio. La nostra famiglia ci chiama all’ampliamento dei nostri territori in città in modo da poter avere un controllo più capillare della zona.
Abbiamo a nostra disposizione una piantina che ci indica chiaramente quali sono i nostri territori all’interno della metropoli, come basi operative sul campo avremo dei locali pubblici da cui potremo partire con le nostre missioni. Nelle zone indicate da una freccia gialla incontreremo infatti vari personaggi che ci assegneranno le missioni che dovremo portare a termine. Il personaggio inoltre ci illustrerà l’armamentario a disposizione per terminare la missione nel modo migliore.
Una volta accettata la missione le parti del gioco dedicate all’azione pura verranno risolte in automatico dal computer che con una serie di effetti sonori farà intuire l’esito dell’azione intrapresa. Un buona squadra di gangster che si rispetti deve poter scegliere i propri membri in maniera consapevole, questo infatti ci permette di fare Gangster City. In basso a destra infatti troviamo il tasto che ci permette di gestire i nostri uomini, i nostri collaboratori quindi , e il nostro uomo di fiducia nella figura di braccio destro. La presenza sul territorio è uno degli elementi più importanti di cui tenere conto. Terminando le missioni avremo modo di guadagnare soldi per costruire nuovi basi di appoggio utili per controllare meglio i territori della famiglia malavitosa.
Tra le altre icone troviamo quella del telefono che serve a gestire i contatti con i nostri sottoposti, per decidere quali sono i compiti da svolgere tra le varie attività illegali come la ricettazione … Nell’icona del carrello abbiamo la possibilità di acquistare qualsiasi arma o mezzo di trasporto che ci può essere utile nella nostra attività malavitosa ma attenti a non spendere troppo! Sempre in basso a destra sulla cassapanca gialla ci sono dei premi che ci potrebbero essere assegnati oltre la missione come premio per l’ottima gestione.
Un gioco insomma tutto da provare, adatto anche ai più piccoli per provare le ebrezza della vita da gangster, il tutto semplicemente accedendo a Facebook. Direi che il gioco è alquanto ghiotto per tutti i gusti, provatelo e poi fatemi sapere. Buong ioco a tutti!
Gioca a Gangster City su Facebook!
Commenta!