Come non realizzare un articolo sul ritorno del videogioco dei videogiochi? Quando il grande Mario entra nel cuore non esce più! New Super Mario Bros Wii è la nuova versione del famosissimo ed intramontabile videogioco della casa giapponese Nintendo, il cui protagonista è lo spettacolare idraulico Mario. Il ritorno del videogioco sulla console di casa è davvero eccezionale!
Con nuove possibilità di gioco, sempre mantenendo la grafica 2D, che riscuote sempre più successo di qualunque prova di adattamento in 3D del videogioco, la Nintendo colpisce al cuore grandi e piccini regalando una grafica grandiosa e una grande giocabilità. Nei livelli nuovamente riveduti dalla Nintendo per la console Wii viene offerta la possibilità di giocare anche in modalità multi-player! Ciò significa che non si giocherà solamente in single player, ma anche gli amici saranno dentro il gioco con voi, assumendo le istanze di Luigi, blue Tod e yellow Tod (come ben sappiamo, Tod è uno degli avatar usciti dal genio Nintendo).
La modalità multi-player offre, inoltre, un nuovo modo di sfidare gli amici. Non solo potrete percorrere i livelli insieme, bensì anche scontrandovi fra voi. Ad esempio, se si sceglie di sfidare un amico, ognuno avrà il suo personaggio e la visuale di gioco sarà la stessa. Dunque la sfida starà nella velocità di conclusione del livello e nella possibilità di tirare brutti scherzi all’avversario.
Ritengo questa modalità una vera innovazione nel panorama bidimensionale di Super Mario. Un’innovazione che porterà il gioco di Mario ad essere sempre più amato e ricercato, da grandi e piccoli.
Inoltre, per i veterani del gioco, la Nintendo ha inserito nuove abilità, nuove evoluzioni e mosse, in modo che anche essi possano continuare a divertirsi e a sperimentarsi, eliminando così il fattore noia e tentando di non decretare il gioco di Mario obsoleto.
Ecco qua un video che può offrire una panoramica generale di New Super Mario Bros Wii:
Vi sono inoltre contenuti extra tutti da scoprire e che qui non sveliamo! Buon divertimento! Per una gara… …all’ultimo tubo!
Commenta!