Ice SlideCosa fanno i graziosi abitatori dei ghiacciai quando l’inverno imperversa nelle loro remote regioni del nord? Che domande! Si dedicano allo Ice Slide, uno sport praticato ampiamente dai dentuti trichechi quanto dai goffi pinguini del nord. Ogni razza ovviamente ha le sue peculiarità, il pinguino agile e leggero è un vero esperto sulla lunga distanza essendo di piccola stazza.

Per contro il panciuto tricheco, pesante e goffo, non corre pericoli di andare troppo lontano ma riesce meglio a evirate i cumuli di neve e le altre asperità disseminate per il percorso. Il gioco è quindi una vera e propria gara di “slittamento” sul ventre nel fondo ghiacciato di un gelido iceberg.

Una graziosa catapulta funziona a mò di fionda che servirà a far schizzare il nostro amico tra la distesa ghiacciata. Abbiamo a disposizione tre animali artici da scegliere per avviare la partite.

Il mio preferito è il pinguino, ma c’è anche una foca maculata e come dicevo prima, un grassoccio tricheco.La sfida consiste nel far percorrere al nostro animaletto il più lungo tratto di percorso facendolo letteralmente scivolare sul ghiaccio. Detta così l’impresa sembrerebbe semplice se non fosse per i pericoli di cui è disseminato il percorso, come sassi, cumuli di neve, che servono a rallentare l’andamento.

Il solo modo per evitare gli ostacoli è quello di saltare con il tasto sinistro del mouse. In nostro aiuto arrivano invece gli orsi bianchi che da emergendo improvvisamente da alcune sezione di ghiaccio permettono un nostro più veloce slittamento!

Il mio consiglio è quello di regolare bene la direzione e la potenza del lancio, sono due fattori fondamentali anche perché se il nostro amico in volo descrive un arco troppo ampio corre il rischio di schiantarsi a  testa in giù nel ghiaccio.Vedrete che con una buona dose di impegno e con una attenzione speciale alla direzione ed alla potenza riuscirete a percorrere anche notevoli distanze.

Il mio record massimo è quello di circa 230 m, ma voialtri amici di Fantagiochi riuscirete sicuramente a fare di meglio.
Avanti scongelate il vostro mouse, il giochino è semplicissimo, non vi resta che provare! Cliccate sul link qui sotto, buon divertimento!

Gioca ad Ice Slide

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.