Rune Scape, come World of Warcraft ma gratis

Rune ScapeOggi voglio parlarvi di Rune Scape. Probabilmente molti di voi appassionati agli MMORPG lo conoscono. Si tratta di un browser game multiutente nato nel 2001 e totalmente gratuito. Potrebbe essere un valido concorrente di World of Warcraft tanto acclamato da tutti ma ancora a pagamento. RuneScape invece si caratterizza per questa sua libertà di svolgimento e questo ha sicuramente giovato alla sua creazione e al suo sviluppo.

Il gioco è simile a molti altri che abbiamo visto qui su Fantagiochi. Dopo tutto le storie scritte per gli MMORPG non si differenziano di molto l’una dall’altra. Però sono tutte comunque particolari e richiamano a sé tantissimi giocatori. E anche Rune Scape ha subito il fascino di mondi lontani e diversi tra loro.

Infatti esistono più mondi. Quello principale si chiama Gielinor ed è stato creato dal Dio Guthix. Questo mondo a sua volta è suddiviso in regni, i quali si compongono in Misthalin, Asgarnia, Kandarin e Morytania, l’isola tropicale di Karamja, il deserto di Kharidian e la Wilderness (Wildy).

I personaggi presenti all’interno del gioco sono di vario tipo. Ci sono gli Orchi, gli Elfi, i Troll, i Goblin e molti altri ancora. Una delle parti importanti di tutto lo svolgimento del gioco stesso è quella del combattimento. Tante sono le quest da intraprendere e tutte prevedono battaglie feroci e sanguinolente contro nemici NPC o anche contro altri utenti online. Gli scontri con altri giocatori avvengono nella Wilderness, nella zona selvaggia.

Tante attività si possono svolgere e tutte hanno un’importanza davvero rilevante all’interno di RuneScape. C’è anche la parte economica che non è da sottovalutare. Il commercio permette di vendere ed acquistare prodotti necessari per la sopravvivenza e così anche di recuperare denaro per l’acquisto di oggetti utili.

Insomma, RuneScape è davvero un MMORPG molto bello. Ancora non è disponibile in italiano, le lingue utilizzate sono l’inglese, il tedesco, il francese e il portoghese. Il gioco è stato realizzato dalla società Jagex ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux… il massimo per tutti quanti!

Vai a Rune Scape!

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments