Oggi voglio parlarvi di Rune Scape. Probabilmente molti di voi appassionati agli MMORPG lo conoscono. Si tratta di un browser game multiutente nato nel 2001 e totalmente gratuito. Potrebbe essere un valido concorrente di World of Warcraft tanto acclamato da tutti ma ancora a pagamento. RuneScape invece si caratterizza per questa sua libertà di svolgimento e questo ha sicuramente giovato alla sua creazione e al suo sviluppo.
Il gioco è simile a molti altri che abbiamo visto qui su Fantagiochi. Dopo tutto le storie scritte per gli MMORPG non si differenziano di molto l’una dall’altra. Però sono tutte comunque particolari e richiamano a sé tantissimi giocatori. E anche Rune Scape ha subito il fascino di mondi lontani e diversi tra loro.
Infatti esistono più mondi. Quello principale si chiama Gielinor ed è stato creato dal Dio Guthix. Questo mondo a sua volta è suddiviso in regni, i quali si compongono in Misthalin, Asgarnia, Kandarin e Morytania, l’isola tropicale di Karamja, il deserto di Kharidian e la Wilderness (Wildy).
I personaggi presenti all’interno del gioco sono di vario tipo. Ci sono gli Orchi, gli Elfi, i Troll, i Goblin e molti altri ancora. Una delle parti importanti di tutto lo svolgimento del gioco stesso è quella del combattimento. Tante sono le quest da intraprendere e tutte prevedono battaglie feroci e sanguinolente contro nemici NPC o anche contro altri utenti online. Gli scontri con altri giocatori avvengono nella Wilderness, nella zona selvaggia.
Tante attività si possono svolgere e tutte hanno un’importanza davvero rilevante all’interno di RuneScape. C’è anche la parte economica che non è da sottovalutare. Il commercio permette di vendere ed acquistare prodotti necessari per la sopravvivenza e così anche di recuperare denaro per l’acquisto di oggetti utili.
Insomma, RuneScape è davvero un MMORPG molto bello. Ancora non è disponibile in italiano, le lingue utilizzate sono l’inglese, il tedesco, il francese e il portoghese. Il gioco è stato realizzato dalla società Jagex ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux… il massimo per tutti quanti!
Vai a Rune Scape!
Commenta!