Rugby ManiaGirando in lungo e in largo per il web alla ricerca di cose interessanti da recensire, mi sono accorta che di browser game sportivi ce ne sono veramente tantissimi. Di tutti gli sport e i genere, devo dire che questo argomento va per la maggiore. Rugby Mania rientra all’interno di questo foltissimo numero di giochi via browser, del tutto liberi e mette al centro dell’attenzione il rugby, lo sport che sta prendendo piede anche in Italia.

Il gioco è italiano e vi fa vestire i panni di allenatore di una squadra di rugby. Obiettivo è quello di vincere il campionato e la Coppa Italia presenti all’interno del sistema e così arrivare in fondo riconosciuti dagli altri partecipanti, come la squadra invincibile di Rugby Mania.

Prima cosa che dovrete fare è iscrivervi al servizio e confermare via mail. Una volta dentro il sistema di gioco, potrete dare un nome al vostro Club e controllare la squadra che vi è capitata in gestione. Gli atleti sono 25 in tutto, suddivisi in gruppi da 13 e 12. Inizialmente, non sarà una squadra allenata, quindi rendetevi conto che avrete bisogno di rimettere in sesto la situazione prima di andare incontro a partite di campionato.

Molto meglio concentrarsi sulle amichevoli e sull’allenamento. Per quanto riguarda quest’ultimo punto è necessario prendere un allenatore professionista che sappia mettere in piedi un vero e proprio gruppo di combattimento su campo. Però attenzione perché l’allenamento non avviene per tutti nello stesso istante. Solamente 5 giocatori a settimana potranno usufruire di questa opzione e soprattutto se si tratta di player giovani, under 31. Ogni giocatore è descritto a livello di abilità, quindi saprete decidere chi avrà bisogno di un allenamento e chi invece potrà ancora attendere.

Una cosa interessante messa a disposizione dagli sviluppatori del gioco è la possibilità di avere tra le proprie mani uno stadio personale. Qui potrete organizzare le partite amichevoli, potrete ingrandirlo se ne avete le disponibilità economiche e così via.

Inoltre, per ogni squadra è possibile scegliere il colore della maglietta che si vuole sfoggiare durante le partite. E per non farsi mancare nulla, potrete mettere in vendita anche i vostri giocatori, acquistarne di nuovi e capire così a che livello siete arrivati.

Come vi ho anticipato Rugby Mania è totalmente libero. Se qualcuno di voi volesse o fosse interessato esiste anche Rugbymaniac. Questa è una versione a più opzioni e extra del base, ma è a pagamento. I prezzi sono mensili: 12 mesi equivalgono a 16 euro, 6 mesi a 9 euro e 3 mesi a 5 euro.

Mi sembra di avervi detto tutto. Per il momento non mi resta che augurarvi una buona partita e tanto divertimento con questo browser game sul rugby!

Vai a Rugby Mania!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.