Il gioco che vado ora a presentarvi, ragazzi, è per chiunque di voi abbia almeno una volta tentato la fortuna con il videogame, presente in gran parte delle sale da gioco, che ripropone la corsa dei cavalli, o meglio, la possibilità di scommettere sulla vincita di uno o più cavalli.
Ritengo questo tipo di gioco, dal punto di vista della dipendenza (tema a noi tanto caro e che tratterò a breve e a fondo in un articolo), pressoché paragonabile al gioco d’azzardo e alle macchinette “mangiasoldi” che solitamente popolano bar e tabaccherie. Dunque, cosa meglio di un gioco online, soprattutto free, può soddisfare il nostro desiderio di scommessa e allo stesso tempo proteggere il nostro portafoglio dalla mano tentatrice dell’azzardo?!
Ecco qua per voi la soluzione! Non si tratta di un gioco prettamente “equino”, bensì piuttosto “canino”. Nel senso che i protagonisti del game che vi sto proponendo, amici di Fantagiochi, sono proprio tutti migliori amici dell’uomo. La particolarità, ed anche il bello, di questo gioco sta nella possibilità che viene offerta al suo fruitore di essere un vero e proprio manager di cani da corsa. O, se vogliamo, un vero e proprio padrone felice di accudire e mantenere sano e in forma il proprio fedele amico.
Gone to the dogs, questo il titolo del gioco nella lingua originale, Cani da corsa, nella versione italiana, ci apre al gioco donandoci una cifra di 18000 euro, con la quale noi potremo scegliere di acquistare uno tra quattro diversi cani proposti, ovviamente a prezzi differenti.
Una volta acquistato il cane dovremo gestire le spese, da suddividere fra allenamenti di vario genere, oggetti da acquistare nell’apposita sezione dello shop, ad esempio, e dovremo tenere sotto controllo i guadagni in entrata, grazie alla partecipazione e all’eventuale vittoria o buona classificazione del nostro amico a quattro zampe. Ovviamente i risultati delle gare saranno direttamente dipendenti dalle cure che gli prestiamo e dal training che gli offriamo.
I giochi manageriali stanno prendendo sempre più piede, in particolare online, che sia il segnale di una nuova ripresa economica mondiale? O forse il segnale che la rete sia l’unico luogo dove potersi cimentare senza rischi in questo campo? A voi la milionaria risposta. Nel frattempo… clicca qui sotto su continua e buona gara!!!
Commenta!