Visto che molti di voi amano giocare con risorse italiane, che siano nella nostra amata lingua, ecco qui pronto ad essere recensito Foosball Manager, un manageriale che ha come soggetto …il biliardino!
Sembrerà strano, ma Francesco il ragazzo che c’ha messo le mani, si è impegnato per realizzare un browser game di alto livello, al pari di altri giochi presenti sulla piazza. Il calcio balilla ancora non l’avevamo trattato. Ah che bello! Qualcosa di nuovo per noi amanti dei giochi di ogni tipo e genere. Tutto sta nel gestire il team che ci viene affidato. Una squadra fatta da un minimo di due a un massimo di cinque giocatori.
Una volta creato il proprio account sarà possibile mettere in piedi il team a cui si è pensato. Quindi, confermare ed accedere all’applicazione dal sito ufficiale. Da questo momento vestirete i panni di un simpatico allenatore che è alle prese con i suoi giocatori di calcio da tavolo.
Ogni settimana sono organizzate partite, importanti per confermare le varie coppe presenti all’interno del sistema. Esistono le coppe di serie e una coppa Totale che coinvolge tutti quanti. In base a questo l’allenatore dovrà capire qual’è la formazione migliore per le diverse competizioni. Scegliere i giocatori qualificati e capire qual’è la migliore posizione in campo.
Per far sì che ogni calciatore abbia una buona forma fisica senza lasciarci le penne durante il gioco e far arrivare la sua lingua a terra, è necessario farlo allenare. Così iscrivendosi in un Centro Allenamento si potranno decidere le cose da fare, tra cui intraprendere amichevoli e aumentare la potenza personale.
E in tutto ciò dov’è il biliardino? Ecco lo spazio nel quale si svolgono tutte le competizione è proprio questo. Possiamo dire che sia lo stadio di turno. Nel corso della crescita del proprio team sarà possibile acquistare anche un biliardino personale e così avere il potere di giocare in casa.
Facciamo i complimenti a Francesco, per aver ideato questo calcio balilla online. Da provare assolutamente! Ricordiamo anche che il gioco è gratuito e non necessita di nessuna installazione, a parte quello del browser web (Mozilla Firefox o IE), indispensabile per la navigazione!
E se ci fosse tra noi anche qualche amico straniero, non si preoccupi, Foosball Manager è disponibile in tante lingue non solo italiano!
Vai a Foosball Manager!
Commenta!